Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

A un Passo dalla Felicità

Ritrovate la gioia nei momenti di crisi

Olga Chiaia




Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 02 Febbraio 2017 - Questo prodotto, intitolato A un Passo dalla Felicità, dell'autore Olga Chiaia puoi trovarlo in Migliorare se stessi e in particolare approfondisce l'argomento Ricerca della felicità. Stampato da Apogeo e distribuito dal mese di Ottobre 2011 , attualmente è in "Disponibilità: 5 giorni". Il costo è Euro 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Oggi la crisi è crisi profonda. Crisi del sé, e dell'essere sempre insoddisfatti di tutto, o quasi.

È la crisi del vivere immersi in un grigiore diffuso che rende grigi sentimenti, emozioni, fino a ingrigire l'anima; fino a quella scontentezza che, se non accolta come una normale fase ciclica della vita, impedisce di pensare a un futuro, di creare e progettare, e di uscirne.

E così moltissimi tra noi vivono sempre sulla soglia della depressione, un limite molto fragile, facilmente oltrepassabile, al di là del quale si può spalancare il baratro della patologia vera e propria.

Dietro la maschera, magari in pubblico sorridente e gaudente, si nasconde la sensazione di non sentirsi all'altezza, di essere inadeguati o comunque scontenti, talvolta senza neppure sapere bene perché.

Questo libro mette a nudo l'origine e i modi in cui si manifesta questa infelicità latente, perché la si possa riconoscere e affrontare, prima che il baratro inghiotta, per invitare ad accettarla non come colpa ma come parte della normale alternanza dell'esistenza.

Per suggerire che la felicità, in fondo, non è una chimera irraggiungibile, è lì dietro l'angolo, "dietro la faccia buia della luna", nelle parole dell'Autrice.

Con una scrittura a tratti evocativa, che vuole suggestionare e poi convincere, nel tentativo di far tornare a vibrare corde emotive stanche prima di arrivare alla ragione, Olga Chiaia mescola la sua voce in prima persona a quella dei suoi pazienti, proponendo una condivisione di vissuti...

EditoreApogeo
Data pubblicazioneOttobre 2011
FormatoLibro - Pag 145 - 13,5x21
Lo trovi in#Depressione #Ricerca della felicità
Olga Chiaia

Olga Ghiaia è psicoioga e psicoterapeuta. Ha vissuto a Bari, a Roma e a Piacenza, dove attualmente lavora come psicoterapeuta, approfondendo il tema della solitudine in modo trasversale. Ha lavorato in ambito scolastico nel settore dell'orientamento e si è occupata di formazione di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste