Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Produciamo i nostri Semi


Recensioni

Valutazione media: 4,0 stelle su 5

Voto medio su 6 recensioni dei clienti

50% recensioni con 5 stelle 5
16% recensioni con 4 stelle 4
16% recensioni con 3 stelle 3
16% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Laura B.

Recensione del 22/06/2013

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 22/06/2013

Si tratta di un saggio breve ma estremamnte chiaro che illustra i vantaggi che deriveranno dall'adottare un sistema di selezione delle sementi che veda i contadini protagonisti principali della selezione di specie più forti e più adatte al territorio di produzione. Il metodo di selezione partecipativa nasce dalla collaborazione tra ricercatori e contadini ed è in grado di riportare ad una produzione che garantisca la biodiversità e svincoli dall'attuale dipendenza da semi e pesticidi prodotti dalle multinazionali del settore. Consigliato.

Luigi antonio G.

Recensione del 20/07/2013

Valutazione: 2 / 5

Data di acquisto: 20/07/2013

un libro un po' troppo tecnico per me mi spettavo forse un libro diverso.

Giulia D.

Recensione del 20/04/2020

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 20/04/2020

In un mondo in cui le multinazionali si sbracciano per privatizzare le sementa o per rendere sterili le piante alimentari, autoprodurre e preservare i semi, soprattutto i semi di piante antiche che si sono evoluti e potenziati nel tempo non grazie all'intervento dell'uomo ma alla sapiente mano nella natura, non è solo un nostro diritto ma anche un dovere etico per noi stessi e per chi verrà dopo. Testo tecnico. Come è giusto che sia. Breve e facile da consultare.

Elena P.

Recensione del 18/08/2013

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 18/08/2013

salve! scusate il ritardo, ma ora posso dire che questo libro mi è stato e mi è molto utile. non ci sono parole precise per definire il libro se non che è utile! grazie elena

Elvira A.

Recensione del 27/12/2023

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 25/11/2023

un libro che tutti,nessuno escluso,dovrebbero leggere in un mondo che soffre a causa di avidità e sete di potere che avvelenano la nostra terra e le nostra stessa salute!!!!!!

STEFANIA A.

Recensione del 28/04/2024

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 11/11/2021

Il libro narra la storia di come i contadini, da produttori, siano passati a essere consumatori di sementi e di come l’autore del libro (professore di genetica agraria) stia cercando di aiutarli a riappropriarsi di quel sapere antico, proponendo il metodo per migliorare le sementi, seguendo la natura. Libro interessante per tutti, ma soprattutto per chi ha terreni da coltivare

Produciamo i nostri Semi — Libro
Prezzo applicato: € 11,40 Prezzo intero: € 12,00 Sconto: 5%