Migliora i risultati
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

Wendy Doniger
Wendy Doniger (20 novembre 1940) è una scrittrice statunitense, celebre e controversa studiosa dell'induismo. È attiva nel campo degli studî religiosi sin dal 1973.
In possesso di due dottorati, conseguiti a Harvard e Oxford, Doniger insegna Storia delle religioni all'Università di Chicago a partire dal 1978. È anche membro dello staff editoriale dell'Enciclopedia Britannica.
Ha pubblicato, come autrice, coautrice, traduttrice (principalmente dal sanscrito) e curatrice, più di venti volumi. Tra i suoi lavori di traduzione si ricordano le versioni in lingua inglese del Ŗg Veda, delle Leggi di Manu e del Kāmāsutra. Il suo libro più noto come saggista è Erotic spirituality and the Kamasutra (ancora inedito in Italia).
Il suo ultimo libro, pubblicato verso la fine del 2005, dal titolo The Woman Who Pretended To Be Who She Was ("La donna che fingeva di essere se stessa") analizza il mito dell'imitazione di sé nell'antica India, in Shakespeare, nelle opere di narrative del Medioevo celtico, tedesco e francese, e nella cinematografia di Hollywood.
Gli Indù — Libro
Una storia alternativa
Autore: Wendy Doniger
Editore: Adelphi
Libro - Pag 872 - Aprile 2015
Kamasutra — Libro
Autore: Wendy Doniger, Sudhir Kakar
Editore: Adelphi
Libro - Pag 335 - Maggio 2003
Kamasutra — Libro
Autore: Wendy Doniger, Sudhir Kakar
Editore: Adelphi
Libro - Pag 335 - Maggio 2003