Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Umberto Curti
Umberto Curti è un saggista di marketing, un formatore consulenziale e un food&wine blogger. Cofondatore nel 2000 di Welcome Management, società attiva nel marketing e nell'aggiornamento per i settori turismo, commercio, servizi, redige piani di posizionamento per destinazioni turistiche, programmi formativi per occupati e inoccupati, progetti di sviluppo aziendale nei vari contesti di pertinenza.
La sua attività specialistica (strategie di mercato, comunicazione d'impresa, tecniche di vendita e front-line) si svolge accanto ad amministrazioni pubbliche, associazioni di categoria, tour operator, consorzi/strutture ricettive, esercizi commerciali e food&wine, enti di formazione e centri per l'impiego. Da molti anni collabora con ISCOT Liguria, ente formativo di Ascom-Confcommercio.
Non è al debutto "letterario": ha infatti pubblicato vari lavori specifici presso editori nazionali, e un'infinità di articoli, soprattutto – ma non solo – sul quotidiano ItaliaOggi. Molti altri testi sono tuttora on line su siti e blog tematici (www.travel2liguria.com, www. rivierawelcome.it...).
È ideatore e proprietario del marchio Ligucibario (www.ligucibario.com), il più vasto e completo "alfabeto" delle tipicità enogastronomiche liguri, la sua grande passione. Da Ligucibario si diramano 6 blog autoriali tematici (Liguvinario, Liguricettario...).
Focaccia, Farinata e Finger Food — Libro
Storie di Liguria, ricette, strade...
Autore: Umberto Curti
Editore: Erga Edizioni
Libro - Pag 61 - Maggio 2011