Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Tracy Hogg
Tracy Hogg (Yorkshire, 1960 – 2004) è stata una infermiera inglese, specializzatasi in puericultura. Approfondisce i suoi studi e metodi in America.
Muore all'età di 44 anni per un melanoma. Della sua breve vita ha però lasciato un'eredità importante, è infatti l'autrice de "Il linguaggio segreto dei neonati", una guida ricca di consigli pratici per tutti i neogenitori.
La Hogg ha ideato il metodo E.A.S.Y., che in effetti risulta davvero facile se messo in pratica con serietà. EASY è l'acronimo di Eat (mangia) Activity (attività), Sleep (ninna), You (tu). Suggerisce di seguire una routine, i bambini si sentono confortati dalle situazioni prevedibili.
Il suo metodo si basa fondamentalmente sul rispetto per il bambino che non è un'entità priva di vita, ma già da quando esce dalla pancia della mamma è un essere umano con i suoi bisogni e il suo carattere, l'unico suo impedimento è quello di non sapere come comunicare ciò di cui ha bisogno. Ecco perché i bambini vanno osservati, conosciuti e interpretati.
L'autrice consiglia di parlare con i bambini e non ai bambini, ovvero dandogli la giusta considerazione che si meritano.
Articoli di Tracy Hogg
Il Linguaggio Segreto dei Bambini — Libro
Autore: Tracy Hogg
Editore: Oscar Mondadori
Libro - Pag 363 - Giugno 2012
Il Linguaggio Segreto dei Neonati — Libro
Autore: Tracy Hogg, Melinda Blau
Editore: Oscar Mondadori
Libro - Pag 312 - Gennaio 2009
Solo 1 disponibile: affrettati!
Il Linguaggio Segreto della Famiglia — Libro
Genitori, figli, fratelli: vivere e comunicare serenamente in casa
Autore: Tracy Hogg, Melinda Blau
Editore: Oscar Mondadori
Libro - Pag 335 - Novembre 2015