800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00
Sabine Eck

Sabine Eck

Nasce nel 1956 nel nord della Germania. È coniugata con un figlio. La sua infanzia è segnata dal Mare Baltico dove trascorre periodi felici e liberi dalla nonna paterna sull'isola di Fehmarn. Qui nasce sicuramente la prima passione per il Mare e per il Sale. Esce di casa a 18 anni. Per un anno svolge attività di carattere sociale raccogliendo esperienze lavorative autonome con persone anziane. Dopo questa prima esperienza intraprende studi di Ingegneria Tessile, che interrompe per trasferirsi in Italia nel 1977. Studia e si diploma nel 1980 in Disegno Anatomico presso l'Università di Bologna. Subito dopo si iscrive sempre a Bologna alla facoltà di Medicina e Chirurgia, e si laurea nel 1988.

Contemporaneamente porta avanti studi di Naturopatia Occidentale Orientale, Omeopatia, Macrobiotica, Antroposofia.

Effettua diversi tirocini in ospedale in Germania. Da oltre 20 anni lavora come libera professionista in Emilia-Romagna. Le sue consulenze sono ad personam e il suo approccio è olistico, considerando cioè l'essere umano in tutte le sue sfere vitali, nella sua interezza. La figura e il ruolo del medico, secondo la Eck, deve essere quello dettato dalla Coscienza (Co-Scienziato, per usare una definizione che le sta a cuore), che esercita l'arte della medicina operando al servizio del nostro Sistema Vitale. Studiosa e sostenitrice delle Leggi Universali che governano i bio-sistemi, ama infondere consapevolezza, autonomia e sicurezza con semplici ragionamenti di filosofia, saggezza e di un sano buon senso. Conduce corsi e conferenze per il pubblico sugli innumerevoli temi della salute e stile di vita. Collabora da oltre 15 anni con l'Associazione "Il Nido" di Bologna, che ora è anche Casa Maternità. Tiene regolarmente seminari per medici e farmacisti in tutta Italia. È docente presso la Scuola di Naturopatia del Centro Natura di Bologna. Attualmente è coinvolta in un nuovo progetto didattico-sociale per famiglie e bambini, che sarà realtà concreta entro breve tempo sui colli bolognesi: "Parco Cavaioni rinasce per Bologna" della Cooperativa LeAli.

Il Tema del Sale attraversa la sua vita come un saldo filo rosso: la sua città di nascita si chiama Salzgitter, che significa reticolato di sale; per tanti anni della sua gioventù pratica il nuoto agonistico nella piscina termale della sua cittadina natale; trascorre le vacanze dalla nonna sull'isola del Baltico; e infine l'arrivo in Italia, Paese dalle mille coste marine...

Anni di studi e approfondimenti appassionati si sono finalmente concretizzati in questo libro.

 

Totale articoli: 1

Il Sale fa Bene - Guida alla salute n. 36

Salute, sapere, saggezze, storia e storie sul vero sale marino naturale

(4)

Autore: Sabine Eck
Editore: Andromeda Edizioni
Libro - Pag 150 - Luglio 2010

Solo 2 disponibili: affrettati!

€ 27,00

Carrello

Consegna stimata: Mercoledì 22

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste