Migliora i risultati
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione

Roger Abravanel
Roger Abravanel (Tripoli, 27 luglio 1946) è un manager italiano. Nato a Tripoli, Libia nel 1946, emigra in Italia nel 1963.
Nel 1968 si laurea in ingegneria chimica a pieni voti al Politecnico di Milano, vincendo il premio di "più giovane ingegnere d'Italia". Presso la stessa università, fino al 1970, svolge l'attività di ricercatore presso l'Istituto di Fisica Tecnica. In seguito ha conseguito un Master in Business Administration presso la business school INSEAD, dove ha ricevuto la "High Distinction".
Roger Abravanel ha lavorato per 35 anni per la società di consulenza McKinsey & Company, raggiungendo le cariche di Principal nel 1979 e Director nel 1984, terminando la sua esperienza nel 2006. Attualmente opera nel settore del private equity, svolgendo l'attività di advisor per i fondi di buyout Clessidra e per il fondo di venture capital Wanaka in Israele.
Partecipa inoltre ai consigli di amministrazione di Luxottica Group S.p.A., Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., Teva Pharmaceutical Industries Ltd e dell'Istituto Italiano di Tecnologia. È presidente dell'Insead Council italiano.
Aristocrazia 2.0 — Libro
Una nuova élite per salvare l'Italia
Autore: Roger Abravanel
Editore: Solferino
Libro - Pag 339 - Gennaio 2021
La Ricreazione è Finita — Libro
Autore: Roger Abravanel, Luca D'Agnese
Editore: Rizzoli
Libro - Pag 295 - Aprile 2015
Italia, Cresci o Esci! — Libro
Meritocrazia e regole per dare un futuro ai giovani
Autore: Roger Abravanel, Luca D'Agnese
Editore: Garzanti
Libro - Pag 172 - Maggio 2012