Torna su ▲

Pierre Chambry

Pierre Chambry (Limoges 1916 - Saint-Germain-en-Laye 2008) è stato cavaliere, écuyer professore, insegnante con grande competenza in tutti i cam­pi equestri (allevamento, dressage, salto, attacchi, caccia), e anche disegnatore e scultore di grande capacità.

Figlio e nipote di ispettori generali degli Haras, a vent'anni era maresciallo di uno squadrone di cavalieri incaricati di preparare i militari per gli esami federali di equitazione. Nel 1936 ha iniziato ad interessarsi allo studio dei movimenti del cavallo. Sette anni di guerra nelle unità a cavallo gli hanno permesso di perfeziona­re la conoscenza delle andature.

In seguito ha as­sunto vari incarichi come istruttore - è stato anche ufficiale all'École de Cavalerie di Saumur - e ha pubblicato numerose opere sull'equitazione. Fra le più note: Cahieres d'Equitation; Equitation; Equita­tion, technique, dressage, perfectionnement. Ha illustrato opere proprie e altrui, spesso con lo pseudonimo Peter Brokenfield.

 

Prodotti di Pierre ChambryTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Andature e Sensazioni

Pierre Chambry

€ 34,00
Disponibilità: 10 giorni

Libro - Equitare - Maggio 2011 - Altri Animali

Questo manuale si rivolge ai cavalieri, principianti e non, e soprattutto ai loro istruttori. Ricorda che sono tre i punti base dell'insegnamento: mettere in confidenza, mettere in sella, insegnare gli aiuti; e ne aggiunge... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE