Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Nello Zavattini
Nello Zavattini è nato a Rimini e vive in Valmarecehia. Ha iniziato la pratica del karaté nel 1972 continuata fino al 1979 a Bologna con il Maestro Bruno Baleotti.
Nel 1977 ha fondato a Rimini il "Karaté club Funakoshi" affiliato alla prestigiosa FESIKA del Maestro Hiroshi Shirai nel cui dojò a Milano ha praticato nel 1979-80. Ha successivamente intrapreso lo studio del buddhismo zen e ha fondato nel 1982 il Centro Zen di Rimini del quale è stato responsabile fino al 1993.
Si è laureato all'Università Cà Foscari di Venezia in Lingue e Letterature Orientali (Dip. Di Giapponese) e Religioni e Filosofie dell'Asia Orientale con il Professor Massimo Raveri.
Nel 2009 ha ripreso la pratica del karaté a Treviso presso il Maestro Ofelio Michielan alla Renbukan. Nel 2011 è rientrato a Rimini dopo 16 anni di residenza veneziana e ha fondato il "Mainichi karatedò kyòkai" dove insegna ai bambini. È istruttore cintura nera III DAN della FIKTA, è iscritto all'ISI (Istituto Shòtòkan Italia - Ente Morale). Suoi articoli sono apparsi sulla rivista "Karatedo" dal 2010-15.
Per una Teoretica del Karate — Libro
La filosofia del karate origine e attualità
Autore: Nello Zavattini
Editore: Om Edizioni
Libro - Pag 230 - Settembre 2017