Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Myriam Brousse
Myriam Brousse da più di 25 anni dedica la sua vita alla ricerca della memoria cellulare e procede, passo dopo passo, alla scoperta della « Mente delle Cellule », che è all'origine tanto delle nostre sofferenze quanto delle nostre potenzialità. Il cammino fu lungo e doloroso: orfana di madre a 2 anni, da fidanzata il suo matrimonio fu impedito dalla morte del promesso sposo; a 20 anni entrò nell'Ordine Carmelitano e vi rimase per molti anni. All'età di 40 anni, dichiarata incurabile dalla medicina, lotterà senza tregua per trovare scampo.
Salvata da una terapia fondata sui concetti di Sri Aurobindo e della Madre, la sua ricerca passerà per le Filippine e l'incontro dei guaritori. Piena di dubbi, incontra Bernard Dubois, dalla stupefacente visione astrologica, e poi Marc Fréchet, lo scopritore dei cicli cellulari memorizzati: entrambi sono di sostegno per la sua intuizione e le danno un ancoraggio reale.
Con altri ricercatori, mette allora a punto un metodo d'indagine capace di permettere a tutti di risalire lungo il filo del loro malessere e di capirne il senso.
La Discesa nel Corpo — Libro
Memorie cellulari, un'arte sacra
Autore: Myriam Brousse, Eric Francqueville, Brigitte Pagani
Editore: Edizioni Quintessence
Libro - Pag 95 - Dicembre 2009
Il Corpo non lo sa Ancora — Libro
Memorie cellulari: cammino di coscienza
Autore: Myriam Brousse
Editore: Edizioni Quintessence
Libro - Pag 149 - Febbraio 2009