Torna su ▲

Massimo Ciancimino

Massimo Ciancimino è nato a Palermo nel 1963. È il più piccolo dei figli maschi di Vito, il politico più chiacchierato (e processato) per i suoi legami con la mafia. Non aveva ancora diciotto anni quando fu scelto dal padre come segretario-tuttofare, entrando così direttamente nei misteri della doppia vita del "sindaco dei corleonesi": un viatico che lo ha accompagnato fino al 6 giugno 2006, giorno in cui è stato arrestato con l'accusa di aver riciclato il "tesoro" del padre. È stato condannato in primo grado a cinque anni e mezzo di carcere, pena poi ridotta a tre anni e cinque mesi in sede di Appello.
Da circa un anno sta collaborando con la magistratura per aiutare a fare luce sui segreti del padre e su quarant'anni di rapporti tra mafia e politica in Sicilia.

 

Prodotti di Massimo CianciminoTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

Don Vito - Libro

Le relazioni segrete tra stato e mafia nel racconto di un testimone d'eccezzione

Massimo Ciancimino, Francesco La Licata

€ 9,50 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Feltrinelli - Febbraio 2013 - Mafia

Un viaggio senza ritorno nei gironi infernali della storia italiana più recente. Quarant'anni di relazioni segrete e inconfessabili, tra politica e criminalità mafiosa, tra Stato e Cosa nostra. Perno della narrazione è la... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE