800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro sconto

Filtro pubblicazione

Marta Melucci

Marta Melucci insegnante e danzatrice professionista, si è formata in Italia, Spagna e Stati Uniti nell'ambito della danza moderna e contemporanea, specializzandosi presso la scuola del Balletto di Toscana e seguendo importanti coreografi quali Virgilio Sieni, Mauro Bigonzetti, Ivan Wolfe, Ariella Vidach. Dopo la laurea in Filosofia, ha approfondito gli studi nell'ambito della ricerca motoria attraverso varie tecniche tra cui contact improvisation, floor work, BMC® (Body Mind Centering).

E' Insegnante di Metodo Feldenkrais®, diplomata presso l'Istituto di Formazine di Milano diretto da Mara della Pergola. Ha lavorato nella compagnia Materiali Resistenti di Ivan Manzoni, partecipando a diverse tournée internazionali; con la Companhia Do Quintal diretta da Eugenio De Mello e con Lucylab Evoluzioni di Rosita Mariani.

Attualmente è danzatrice della compagnia genovese Lische di Simone Magnani e Cristiano Fabbri. Da tempo si dedica alla creazione coreografica, elaborando uno stile personale in cui fisicità e dinamismo si articolano con la ricerca espressiva e l'ascolto del corpo. Tiene corsi professionali per danzatori e attori e ha danzato in numerosi festival della scena contemporanea.

Dal 2003 è membro fondatore della compagnia Schuko con cui ha realizzato spettacoli, performance, video e opere multimediali ospitati tra gli altri a Santarcangelo dei Teatri, Biennale dei Giovani Artisti d'Europa e del Mediterraneo, Festival Danae, MART di Rovereto, Festival Exister, Anticopri XL, Pétites Scenes Ouvertes a Parigi, Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles.

Totale articoli: 1

Lezioni di Metodo Feldenkrais

Per un'ecologia del movimento

Autore: Marta Melucci
Editore: Xenia Edizioni
Libro - Pag 283 - Ottobre 2011

€ 18,00

Carrello

Disponibilità: Immediata

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste