800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Mario Longhin

Mario Longhin, fondatore e Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Surya, inizia la pratica dello Yoga spontaneamente all’età di 13 anni dopo un’intensa esperienza interiore che lo porta a riflettere sui temi fondamentali della vita e sul significato della sua esistenza.

Mario Longhin Da questa esperienza parte una ricerca spirituale continuata ininterrottamente, nonostante svolgesse una vita ordinaria, ed un desiderio ardente di trovare un Maestro autentico che lo guidasse. La ricerca del Maestro è stata ricca di delusioni, difficoltà e di molti momenti bui.

All’età di circa vent’anni, incontra nell’eremo camaldolese di monte Rua – Abano Terme – Fra Benedetto, che lo guida per circa due anni e lo introduce al modello di vita esicastica, al silenzio, al digiuno, alla preghiera e alla contemplazione.

Continua la pratica dello yoga servendosi di libri e di manuali, prova a frequentare qualche corso ma inutilmente, segue tutti i programmi e le tecniche descritte nei libri di André Van Lysebeth con non poche difficoltà (soprattutto con le tecniche di pranayama), infine decide di frequentare il corso per insegnanti che André Van Lysebeth conduce in Francia e ottiene il diploma.

Continua la pratica, lo studio teorico dello yoga e approfondisce gli insegnamenti dei grandi Maestri e delle loro biografie. Sperimenta i metodi di insegnanti altamente qualificati quali Dr. Bohle e Gabriella Cella che lo arricchiscono notevolmente. Sperimenta la potenza del Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bajan con un suo discepolo diretto, Guru Shabad De Sanctis di Roma partecipando al corso insegnanti.

Consapevole della conoscenza limitata che possiede del funzionamento del corpo umano, e sentendo l’importanza di approfondire questi temi, decide di iscriversi ad una Scuola di Osteopatia completandone il percorso quadriennale di studi.

 

Continua il perfezionamento di questa disciplina olistica in Inghilterra presso il College di Osteopatia Classica di Maidstone, diretto da uno dei massimi esponenti mondiali della materia, Mr. John Vernham della veneranda età di novantotto anni, dal quale riceve una inesauribile fonte di insegnamenti sui meccanismi fisiologici che agiscono nel corpo umano.

Consegue nel frattempo il diploma di massaggiatore-massofisioterapista, attività che svolge come professione. sri dhanvantari namah Incontra Swami Iswar Prasad, sacerdote cattolico indiano (Padre Matteo) che vive a nord di Delhi nella città di Kurukchetra, stato di Haryana teatro in cui si svolge la battaglia epica descritta nella Bhagavat-Gita ove dirige le attività di un Ashram cristiano, all’interno del quale si trova un centro di accoglienza e assistenza per bambini disabili psichici. Swami Iswar Prasad insegna che lo Yoga autentico ed il Cristianesimo possano arricchirsi vicendevolmente ed integrarsi in modo equilibrato.

Incontra Swami Sarvadananda Saraswati, che lo inizia alle tecniche segrete dello yoga. Swami Sarvadananda Saraswati vive una vita ritirata e non desidera notorietà.

Incontra Swami Sadhanananda Giri, che lo inizia al Kriya Yoga della tradizione di Yogiraj Sri Sri Shyamacharan Lahiri. Swami Sadhanananda Giri vive in un piccolo Ashram immerso nella foresta del Bengala a nord di Calcutta.

Incontra regolarmente questi Maestri seguendone gli insegnamenti, continua la pratica e lo studio, trascorre dei soggiorni in India. Insegna lo Yoga avvalendosi della collaborazione di due allieve che hanno completato con successo un percorso formativo durato cinque anni, Silvia Torresin e Stefania Roncato.

Totale articoli: 1

Spine Yoga

Il metodo più efficace per ridurre le tensioni della schiena e migliorarne la flessibilità

(6)

Autore: Mario Longhin
Editore: Red Edizioni
Libro - Pag 96 - Aprile 2011

Solo 3 disponibili: affrettati!

€ 16,90

Carrello

Consegna stimata: Venerdì 22

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste