Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Marco Leone
Marco Leone, naturopata, è nato a Vercelli nel 1969, fin da piccolo è amante della montagna e della natura.
Diventato socio CAI nel 1975, negli anni 90’ frequenta alcuni corsi di alpinismo, sci alpinismo e arrampicata sportiva. Successivamente inizia gli studi di naturopatia presso la LUINA ( Libera Università di Naturopatia di Luserna San Giovanni , terminando nel 2002.
Nel 2004 si specializza in Kinesiologia applicata sempre presso la LUINA . Frequenta inoltre corsi di Shiatsu presso l’Istituto Europeo di Torino e di medicina Ayurvedica presso l’istituto Panchakarma del Kerala a Firenze .
Si occupa inoltre di tecniche di massaggio .
Nel 2004 fonda l’associazione “ Naturandia l’isola che c’è “ con lo scopo di divulgare tematiche quali la salvaguardia dell’ambiente , la decrescita e i gruppi d’acquisto solidali.
Nel 2013 diventa istruttore di fitwalking e fitwalking cross
Erbe e Usi Popolari delle Aree Alpine — Libro
Autore: Marco Leone
Editore: Priuli & Verlucca
Libro - Pag 205 - Febbraio 2017