Torna su ▲

José «Pepe» Mujica

José «Pepe» Mujica

José Alberto Mujica Cordano (Montevideo, 1935) è un politico uruguaiano, conosciuto pubblicamente come Pepe Mujica, senatore della repubblica e capo dello Stato dal 1º marzo 2010.

Con un passato da guerrigliero ai tempi della dittatura, fu eletto deputato, senatore e, tra il 2005 e il 2008, fu ministro all'allevamento, agricoltura e pesca. Fu leader del Movimento di Partecipazione Popolare, raggruppamento maggioritario del Fronte Ampio, fino alle sue dimissioni avvenute il 24 maggio 2009.

Il 30 novembre 2009 vinse le elezioni presidenziali, battendo al ballottaggio Luis Alberto Lacalle. Dal 2005 è sposato con la senatrice e leader storico del MPP Lucía Topolansky, dopo una lunga convivenza.

 

Prodotti di José «Pepe» MujicaTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 2

Ordina per:

Vivere per Qualcosa - Libro

Carlo Petrini, José «Pepe» Mujica, Luis Sepúlveda

Novità
€ 12,00
Disponibilità: 2 giorni

Libro - Guanda - Aprile 2017 - Decrescita

Cosa succede se si mettono insieme José Mujica, Carlo Petrini e Luis Sepùlveda a discutere di temi come felicità, decrescita e rispetto? La risposta è in questo libro. Lo sviluppo sostenibile, l'attenzione all'ambiente,... scheda dettagliata

La Felicità al Potere - Libro

José «Pepe» Mujica

(1)
€ 16,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Castelvecchi - Aprile 2016 - Romanzi

Da guerrigliero Tupamaro a Presidente della Repubblica dell'Uruguay, passando per 14 anni di carcere sotto la dittatura: la parabola esistenziale di José "Pepe" Mujica è diventata per il mondo intero un'immagine di speranza... scheda dettagliata


Totale: 2

Ordina per: