800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Giovanni Viscione

Il Dott. Giovanni Viscione è l'Unico in Italia abilitato all'insegnamento del Systema®, scuola Vladimir Vasiliev (la stessa di Mikhail Ryabko e Jerome Kadian), da non confondersi assolutamente con altri stili che sebbene portatori dello stesso nome (Ad esempio: Systema di Kadochnikov e di Starov et al.) sono estremamente differenti.

L'Istruttore Capo della FIRMA è riconosciuto ufficialmente dal Quartier Generale delle Arti Marziali Russe (Systema Headquarter) verificabile al sito www.russianmartialart.com, nella pagina degli Istruttori Europei (clicca qui per saltare direttamente alla pagina e scorri fino ad "Italy").

La FIRMA è anche riconosciuta dalla Libertas (Ente di promozione Sportiva Riconosciuto dal CONI), dalla FKMI (Federazione Krav Maga Italia) e dalla WKMF (Worl Krav Maga Federation).

Noi della FIRMA riteniamo che il principio "obsecunda et duci" (asseconda e guida) sia un concetto elettivo per gestire qualunque tipo di ostacolo (fisico o mentale che sia) e per raggiungere i propri obiettivi senza mai opporre forza alla forza, evitando lo sforzo e la tensione e privilegiando sempre il rilassamento e la vittoria di tutti. Anche del nostro avversario.

Tale principio non resta però un mero ideale teorico e retorico. Esso si sperimenta e si apprende nella pratica reale ed attraverso concreti strumenti volti ad utilizzarlo nel quotidiano.

 

 

Krav Maga

Arte marziale dei corpi speciali Israeliani

(2)

Autore: Giovanni Viscione
Editore: Edizioni Mediterranee
Libro - Pag 190 - Novembre 2008

Non disponibile

€ 24,50

Avvisami

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste