800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00
Emy Blesio

Emy Blesio

Yogacharini EMY BLESIO art director del Festival dell'India, Presidente del centro di cultura e discipline orientali Suryanagara e della The World Community of Indian Culture & Traditional Disciplines, vice-presidente dello World Movement Indian Fine Arts, presidente e fondatrice della Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga, ambasciatrice della European Yoga Federation e dello World Movement Yoga and Ayurveda, dell'Orden De Bonaria (iniziata come Gayatri Devi ad Haridwar, Nord-India) ha un'esperienza di oltre quarant'anni di ricerche. Docente di yoga e cultura hindu dal 1986, è ricercatrice di discipline orientali dal 1965.

Dal 1965, oltre a cicli di conferenze, seminari, simposi, si occupa anche di arti visive e mitologia hindu, con i suoi simboli e le sue tematiche: simbologie profonde, strettamente legate alla filosofia e alle tecniche dello Yoga.

Negli ultimi anni, su richiesta degli allievi, ha deciso di pubblicare i suoi appunti su 18 esclusivi Surya Namaskara (saluto al Sole - sequenze di posizioni Yoga), assolutamente inediti in Italia, raccolti in volumetti di facile consultazione e ha in preparazione un libro che prende in considerazione il bambino dal seno materno all'adolescenza.

Nel 1998 Emy Blesio promuove, in collaborazione con altri ricercatori, una grande manifestazione "Artisti per la Pace – Gandhi 50 anni dopo" alla quale hanno partecipato più di 300 artisti (pittori, cantanti scultori, poeti, attori) e personalità del mondo spirituale.

Come presidente dell'Associazione Suryanagara (la Città del Sole), Centro culturale molto attivo, Emy Blesio, si adopera per mettere a frutto il suo intento di "attingere alla fonte". Ecco perché molti dei grandi personaggi della cultura e della spiritualità orientale si incontrano con lei e tengono i loro seminari in Suryanagara, mettendo a disposizione le loro ricerche personali anche al Corso Internazionale Insegnanti di

 

Yoga che si tiene ogni anno in Suryanagara patrocinato dalla Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga e dall'International Yog Confederation di Delhi.

Quale esperta di Yoga, filosofia e cultura indiane è spesso interpellata da redazioni di riviste ed emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali.

Promuove spettacoli a sfondo benefico per Amnesty International, Emergency, Unicef ecc. e nel contempo per Enti e Istituzioni pubbliche:

Ha pubblicato: Surya Namaskara Samkranti, Il Gatto, La Luce Azzurra e sta completando un libro che si occupa del bambini dal seno materno all'adolescenza utilizzando le tecniche antiche della scienza Yoga.
Aprile 2002 crea, promuove (e ne è l'art director), il "Festival dell'India: l'Oriente incontra l'Occidente" al FORUM di Assago (MI), un grande evento che ha avuto un'affluenza di visitatori dai 20.000 la prima edizione ai 35.000 dell'ultima edizione, con i patrocini del Consolato Generale dell'India, del Comune di Milano, della Provincia di Milano e della Regione Lombardia e come media sponsor ATM e Corriere della Sera – ViviMilano,
Nel 2004 fonda con altri ricercatori l'E.Y.F. European Yoga Federation - la C.U.I.D.Y. Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga - il World Movement for Indian Fine Arts - il World Movement for Yoga and Ayurveda  e The World Community of Indian Culture & Traditional Disciplines, per diffondere e proteggere la Filosofia, la Cultura, l'Arte e le Discipline orientali.
Dal 2004 sta proponendo il Festival dell'India, il Congresso Internazionale Yoga & Ayurveda, Il simposio della Spiritualità "Raggi di Un'Unica Luce", in varie località d'Italia e nel Mondo.

Totale articoli: 1

I Cinque "saluto al Sole"

5 sequenze di posizioni yoga, un sadhana completo per una pratica quotidiana

Autore: Emy Blesio
Editore: Calzetti Mariucci
Libro - Pag 159 - Settembre 2011

Solo 1 disponibile: affrettati!

€ 20,00

Carrello

Consegna stimata: Martedì 21

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste