Migliora i risultati
Editore
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
Emile Coué
Il farmacista francese Emile Coué è noto in tutto il mondo come il padre, o l'ispiratore, di movimenti quali il pensiero positivo, la visualizzazione, il training autogeno di Schultz, la sofrologia, l'analisi transazionale (AT) e la programmazione neurolinguistica (PNL).
Grazie al suo spirito di osservazione, riesce a passare dall’analisi chimica all’analisi psichica: scopre, infatti, quello che noi oggi chiamiamo “effetto placebo”, notando che alcuni pazienti ai quali aveva elogiato l’efficacia di una data medicina guarivano piùin fretta e meglio rispetto ad altri ai quali non diceva nulla, anche con l’uso di farmaci privi di reale efficacia. Comprende cosìche l’immaginazione èla forza che agisce nell’individuo in modo inconscio e il pensiero ha la forza di plasmare il corpo fisico. Inizia cosìa studiare e a praticare la suggestione fino a elaborare il suo metodo di “autosuggestione conscia”.
Muore a Nancy, in Francia, nel 1926, nella propria abitazione che negli anni era diventata un vero e proprio centro di studi ed esperimenti sul metodo dell'autosuggestione.
All'opera di Coué sono debitori i successivi studi sul rapporto corpo-mente tanto della psicologia quanto della medicina nonché metodi come la visualizzazione, il Training Autogeno e la PNL.
Articoli di Emile Coué
Il Miracolo in Sé — Libro
Il Dominio di Se Stessi con l’Autosuggestione Cosciente
Autore: Emile Coué
Editore: Cerchio della Luna Edizioni
Libro - Pag 128 - Ottobre 2018
Solo 1 disponibile: affrettati!
Autosuggestione Cosciente — Libro
Il Metodo Coué
Autore: Emile Coué
Editore: Mediterranee
Libro - Pag 135 - Gennaio 2000
Solo 3 disponibili: affrettati!
Il Dominio di Se Stessi — Libro
L'autosuggestione per guarire
Autore: Emile Coué
Editore: Macro
Libro - Pag 128 - Dicembre 2013