Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Antonio Guerci
Prof. Antonio Guerci, laureato in Scienze biologiche, è professore ordinario di Antropologia dal 1986. Attualmente insegna Antropologia e Antropologia medica nelle Facoltà di Lettere e Filosofia e di Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova.
E' stato nominato Professore onorario dell'Università di Lima, è Membro onorario della Società di Medicina Tradizionale Andina di Cuzco, Expert Adviser presso la Chinese University di Hong Kong per il Programma Medicine Tradizionali.
E' inoltre Vice-Presidente della Société Européenne d'Ethnopharmacologie con sede a Metz, fa parte del Consiglio Direttivo della Arbeitsgemeinschaft Ethnomedizin di Potsdam, è Vice-Direttore dell'European Journal of Ethnopharmacology (Strasbourg) ed è stato Membro del Comitato scientifico nazionale del Centre National de la Recherche Scientifique (CNRS) di Parigi per il quadriennio 2006/2010. Per il Gruppo Aboca-Planta Medica è autore anche di Piante Medicinali del Mondo, Patrimonio dell'Umanità. Una visione tra Etnobotanica, Tradizione e Scienza (2005) e Gonfiore addominale e piante medicinali - Con elementi di Fisiologia-Patofisiologia, Clinica, Storia, Letteratura, Antropologia medica e Etnofarmacologia (2010)
La Regolarizzazione del Rallentato Transito Intestinale con Piante Medicinali e Sostanze Naturali — Libro
Con elementi di Antropologia medica, Fisiopatologia, Clinica e Terapeutica fitoterapica
Autore: Andrea Lugli, Giuseppe Ventriglia, Mauro Bortolotti, Paolo Di Maurizio, Antonio Guerci
Editore: Aboca Edizioni
Libro - Pag 245 - Gennaio 2012