Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Annica Cerino
Annica Cerino. Si occupa di corporeità come luogo di conoscenza e di ascolto di sé attraverso la Bioenergetica integrata alla Psicologia Umanistica. Nella sua attività, la meditazione e lo yoga sono pratiche complementari all'evoluzione personale e al benessere del corpo e della mente.
Da anni si dedica all'Arte Terapia e al Counseling, per facilitare la comunicazione e il dialogo con coloro che intraprendono un percorso di crescita personale e di conoscenza di sé, sia in gruppo sia individualmente; i due metodi poggiano le proprie basi sull'ascolto profondo del cliente, considerato fautore attivo del raggiungimento del proprio stato di benessere.
Ha ideato e realizzato una tecnica innovativa di massaggio curativo, denominato “Massaggio Bioenergetico Emozionale”, il quale può essere utilizzato sia da solo sia in un setting di aiuto come il Counseling. Da questa attività è scaturito un omonimo libro. Promuove la conoscenza della diversità culturale attraverso un progetto che la vede autrice e creatrice di una ricerca continua, nonché di un percorso di Arte Terapia Transculturale.
Partendo dall'idea che l’essere umano possa relazionarsi all'ambiente in maniera più armonica, inoltre, ha esteso il suo interesse all'ecopsicologia.
Dedicandosi all'Arte Terapia ha introdotto in Italia il lavoro e l’approccio di Natalie Rogers, figlia di Carl Rogers, curando anche la prefazione all'edizione italiana del libro della psicologa statunitense La connessione creativa. Come psicologa, Arte Terapeuta, Counselor e conduttrice di Pratica Bioenergetica è formatrice sia presso il Centro Sarvas che presso altri enti pubblici e privati.
Terapia di Gruppo e a Mediazione Artistica — Libro
Autore: Annica Cerino
Editore: Riccardo Edizioni
Libro - Pag 171 - Maggio 2022