Migliora i risultati
Filtro prezzo
Filtro Pubblicazione
Angelo De Mattia
Angelo De Mattia, 45 anni, pittore e grafico, utilizza il proprio amore per il colore, non solo come mediazione tra Cielo e Terra, ma come elemento vivente dell’espressione dell’Uomo Spirituale, Uno con Dio. Similmente al Caravaggio, ha fatto del Colore la manifestazione interiore ed esteriore della sua Anima, nel Pensiero, Sentimento ed Azione.
La conoscenza della spiritualità indiana e di quella della tradizione “Pneuma”, unite alle forme di manifestazioni cromatiche di origine occidentale, serve da substrato per rivelare all’esterno un’individualità antica, apportatrice di Verità, che dalla ricerca dell’Amore Immortale ha fatto il perno della sua esistenza.
Nello sguardo rivolto costantemente all’interiorità, traspare una sensibilità unica, difficilmente decifrabile ed occultata agli occhi del profano. Simile ad una freccia dell’arco di Krishna, la pungente azione della sua spiritualità agisce lenta e determinata verso obiettivi non rappresentabili dalla logica corrente. Pensiero vivente che dimora nell’Arte, vive la sua individualità all’interno di una personalità schiva e poco manifesta.
Tu Sei Colore — Agenda
Autore: Margherita Pullega, Angelo De Mattia
Editore: Terre Sommerse
Libro - Marzo 2023
Solo 1 disponibile: affrettati!
La Metafisica del Colore — Libro
Il sentiero della divinarte
Autore: Angelo De Mattia
Editore: Terre Sommerse
Libro - Pag 149 - Marzo 2009