Migliora i risultati
Filtro disponibilità
Filtro Pubblicazione

Andrea Penna
Andrea Penna è un medico di Torino. Nei suoi primi anni di dottorato si è occupato del rapporto tra equilibrio funzionale del sistema linfatico gastro-intestinale (SMALT), intolleranze e allergie alimentari e sviluppo delle malattie del ricambio, che lo hanno portato a sviluppare una propria teoria da egli chiamata Indice Metabolico.
Da oltre vent'anni esperto in agopuntura, omeopatia, fitoterapia, spagirya, iridologia, meditazione trascendentale, ipnosi, antropologia, costellazioni familiari sistemiche, lavora sul rapporto esistente tra lo sviluppo delle patologie croniche e le dinamiche emotive all'interno del nucleo familiare.
Tale ricerca lo ha portato a concludere che ad ogni Archetipo Comportamentale corrisponde un insieme di aree cerebrali, ghiandole e tessuti d'organi collegati in risonanza tra loro, i cui cambiamenti strutturali sono atti cognitivi: "Esiste apprendimento o capacità di adattamento solo in presenza di modificazione strutturale specifica organica di tali Unità Funzionali Comportamentali".
Attualmente si occupa del parallelismo tra disturbi comportamentali nella vita di relazione e vita embrionale. Tiene corsi di aggiornamento per terapeuti e conferenze divulgative.
È autore del libro Ti permetto di far parte di me (2015), e del libro Scrivi Rileggi e Brucia (2016) editi da Uno Editori.
Articoli di Andrea Penna
Scrivi, Rileggi e Brucia — Libro
La comunicazione non verbale fra genitori e figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato
Autore: Andrea Penna
Editore: Uno Editori
Libro - Pag 144 - Novembre 2016