Torna su ▲

Alice Waters

Alice Waters

Alice Waters ,nata nel 1944 in New Jersey. Dopo essersi laureata in studi culturali francesi all’Università della California di Berkeley, svolge un periodo di apprendistato alla International Montessori School di Londra. Nel 1983 nasce sua figlia Fanny.

Nel 1971 Alice apre il ristorante Chez Panisse, che propone ogni giorno un solo menu, sempre diverso, a prezzo fisso.

Il concetto del menu fisso rimane al centro della filosofia di Alice, con l’obiettivo di servire sempre i prodotti biologici migliori e di stagione.

Nel corso del tempo, Chez Panisse sviluppa una rete di agricoltori e allevatori locali la cui dedizione all’agricoltura sostenibile garantisce al ristorante un rifornimento costante di ingredienti freschi e genuini.

Nel 1980 viene inaugurato il bistrot al piano superiore del ristorante, con una cucina a vista, un forno a legna per la pizza e un menu à la carte.

Nel 1996, per festeggiare il venticinquesimo anniversario del ristorante, Alice dà vita alla Chez Panisse Foundation. Al cuore della fondazione vi è il progetto “Edible Schoolyard”, avviato alla Martin Luther King Jr. Middle School di Berkley, che mira a incentivare lo sviluppo degli orti scolastici. 

 

Prodotti di Alice WatersTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Totale: 1

Ordina per:

L'arte del Cibo Semplice - Libro

Appunti, lezioni e ricette di un rivoluzione deliziosa

Alice Waters

Novità
€ 30,00 Solo 4 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Guido Tommasi Editore - Febbraio 2017 - L'arte di cucinare

Il cibo di stagione, locale e sostenibile è la risorsa del benessere personale e collettivo! Alice Waters, proprietaria del celebre ristorante Chez Panisse di Berkeley, California, è la pioniera di una filosofia che è... scheda dettagliata


Totale: 1

Ordina per:

 
 

MIGLIORA I RISULTATI

EDITORE

AUTORE

FILTRO RECENSIONI

FILTRO DISPONIBILITÀ

FILTRO PREZZO

FILTRO PUBBLICAZIONE