Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Alice Waters
Alice Waters ,nata nel 1944 in New Jersey. Dopo essersi laureata in studi culturali francesi all’Università della California di Berkeley, svolge un periodo di apprendistato alla International Montessori School di Londra. Nel 1983 nasce sua figlia Fanny.
Nel 1971 Alice apre il ristorante Chez Panisse, che propone ogni giorno un solo menu, sempre diverso, a prezzo fisso.
Il concetto del menu fisso rimane al centro della filosofia di Alice, con l’obiettivo di servire sempre i prodotti biologici migliori e di stagione.
Nel corso del tempo, Chez Panisse sviluppa una rete di agricoltori e allevatori locali la cui dedizione all’agricoltura sostenibile garantisce al ristorante un rifornimento costante di ingredienti freschi e genuini.
Nel 1980 viene inaugurato il bistrot al piano superiore del ristorante, con una cucina a vista, un forno a legna per la pizza e un menu à la carte.
Nel 1996, per festeggiare il venticinquesimo anniversario del ristorante, Alice dà vita alla Chez Panisse Foundation. Al cuore della fondazione vi è il progetto “Edible Schoolyard”, avviato alla Martin Luther King Jr. Middle School di Berkley, che mira a incentivare lo sviluppo degli orti scolastici.
L'arte del Cibo Semplice — Libro
Appunti, lezioni e ricette di un rivoluzione deliziosa
Autore: Alice Waters
Editore: Guido Tommasi Editore
Libro - Pag 405 - Febbraio 2017