Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione
Alessandro Alziati
Alessandro Alziati, classe 1970, milanese, papà, a volte Brand Manager, a volte Direttore Creativo, ma soprattutto pubblicitario, inizia come junior art director nel periodo d’oro delle prestigiose agenzie pubblicitarie milanesi, giusto in tempo per assaggiare le ultime gocce della “Milano da Bere”.
Il suo esordio è singolare: a 21 anni è l’unico creativo di una piccola agenzia in gara sulla creatività di una nota birra contro alcune grosse multinazionali. Lui vince la gara e una delle multinazionali lo “ruba” immediatamente all’agenzia piccola-piccola.
Da lì in poi la sua è una vita fatta di molte campagne (qualcuna premiata), un po’ in agenzie internazionali (tra cui Young & Rubicam, Leo Burnett e McCann) e un po’ da free lance.
Spot TV, radio, carta stampata e web, Alessandro non si fa mancare nulla, senza però mai perdere la grande passione che lo spinge da quando è bambino: la comunicazione pura, quella che funziona e che vende, la comunicazione che non mente o, come dice il motto originale della McCann Worldgroup: “La verità detta bene”.
Non Tutti i Pubblicitari Vengono per Nuocere — Libro
Dizionario semi-serio da usare per gestire creativi eccentrici e impossibili
Autore: Alessandro Alziati
Editore: Do It Human Editori
Libro - Pag 293 - Settembre 2023