Torna su ▲

MIOPIA: curarla e guarirla

Come sono guarito dalla Miopia senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia

MIOPIA: curarla e guarirla

Chi crede che la Miopia e in generale i difetti di refrazione siano incurabili e una conseguenza ineluttabile dell'invecchiamento si sbaglia, e di grosso.

La mia "storia" inizia 10 anni fa quando decisi di fare qualcosa per la mia vista che stava lentamente degradandosi, mostrando un difetto miopico che sembrava inarrestabile. Ho sempre apprezzato, con un pizzico di invidia, coloro che, dotati di una vista normale, potevano godere della bellezza di un mondo vivido e soprattutto nitido. D'altra parte ho sempre odiato il fatto di non poter contraccambiare con sicurezza il saluto di qualcuno che faceva un cenno nella mia direzione, a mo di saluto, non essendo certo che quel saluto fosse diretto a me (a causa della mia miopia) e quindi non contraccambiando (e ogni miope sa bene di cosa stia parlando).

Ho sempre creduto, con tutto me stesso, che esistesse una soluzione, una alternativa, all'uso di occhiali, "orpello" fastidioso e poco giovanile.

Le lenti a contatto, d'altra parte, hanno sempre costituito un problema per me (nonostante la mia ottima tolleranza fisiologica), costituendo sempre una sorta di schiavitù, oltre che un impegno economico.

Da qualche parte doveva esserci una soluzione.

A volte la volontà e la fiducia non si fermano davanti a nessun ostacolo. Cominciai, ben oltre 10 anni fa, a cercare e sperimentare terapie "alternative" per il miglioramento della visione, quelle terapie che sono considerate tali solo perché la Scienza ha imposto i suoi metodi come terapia Ufficiale.

Ebbene oggi posso affermare (e provare ufficialmente) la completa remissione della mia iniziale miopia, trascinata non senza frustrazioni fino alla trentina.

L'iter che mi ha portato a sconfiggere in maniera naturale (e senza ALCUN intervento di chirurgia refrattiva) la mia miopia, passa attraverso lo studio accurato di decine e decine di libri e studi scientifici sull'argomento "accomodazione", difetti di refrazione, adattamento fisiologico agli stimoli indotti.

Ciò di cui parlo, la mia "rinascita visiva", l'ho chiamata "Power Vision System", ed è un Metodo frutto dei miei studi ed esperienza sull'argomento del miglioramento naturale della vista. Scienza o fantascienza? Scienza. Ciò di cui parlo è un Metodo che trae fondamento dal corretto (ed oserei dire, intelligente) utilizzo di riconosciute leggi fisiologiche.

La Scienza, ovvero la Medicina (e quindi i testi specifici sulle varie patologie, come ad esempio la Miopia), deve avere come principale scopo non solo quello di disquisire, esaminare e "sezionare" le varie patologie, ma anche quello di utilizzare (sottolineo, utilizzare) le leggi fisiologiche alle quali sottostà l'organismo umano.

In sostanza, come funziona Power Vision System? Come può ridurre e addirittura eliminare in maniera naturale e definitiva difetti di refrazione come miopia ed ipermetropia?

La risposta non può prescindere dall'accettazione della Teoria comportamentale della Miopia, che vede come sua preponderante causa lo stress da iperaccomodazione, causato dal lavoro visivo a distanze ravvicinate (alla base di una tale affermazione sussistono studi scientifici come: Young, Francis A., The development of myopia, Contacto, June, 1971. - Young, Francis A., Visual refractive errors of wild and laboratory monkeys, EEENT Digest, August 1965. - Young, Francis A., et al. The trasmission of refractive errors within eskimos families. American Journal of Optometry and Archives of the American Academy of Optometry, 46(9), 1969. Molto interessante quest’ultimo poiché svolto su umani).

Lo stress da iperaccomodazione agisce lentamente ma inesorabilmente per soggetti che siano maggiormente predisposti: tale predisposizione potrebbe essere rintracciata sia da una più marcata emotività dell'individuo, sia da un carattere tendenzialmente introverso, e sia da cause prettamente "comportamentali" come ad esempio una professione come quella orafa o di lavoro continuato al computer, le quali determinano appunto, uno stress IPERaccomodativo.

Altro fattore che influisce direttamente sul processo di messa a fuoco è il fattore "convergenza": la "convergenza", come ufficialmente testimoniato dai testi di Optometria (la Scienza che studia i processi legati alla visione) costituisce uno dei fenomeni preponderanti nel processo di accomodazione, ovvero di messa a fuoco a distanze ravvicinate (una sorta di miopizzazione automatica e naturale degli occhi ogni qual volta gli assi visivi aumentano il loro grado di convergenza da "infinito", fino all'oggetto osservato).

Power Vision System interviene anche su questo fattore, ristabilendo, con il tempo, il fisiologico grado di convergenza e grado di coordinazione muscolare e, come conseguenza naturale, influenzando in maniera positiva e benefica la capacità di messa a fuoco. In termini pratici, diminuendo in maniera naturale e progressiva Miopia e Ipermetropia, fino alla loro completa, eventuale completa regressione (i risultati dipendono il larga parte dalla qualità e quantità di allenamento Power Vision System).

Lo stato di cronica contrazione del muscolo ciliare, e lo stato di cronica e antifisiologica convergenza degli assi visivi, cause prime dei difetti funzionali della vista, possono essere validamente contrastati e eventualmente ELIMINATI del tutto mediante il sapiente utilizzo di particolari esercizi che, occorre puntualizzarlo, NON sono in maniera più assoluta assimilabili a quelli, seppur efficaci, proposti dal famoso oftalmologo William Horatio Bates, all'inizio del secolo scorso. (per conoscere il metodo Bates leggi l'approfondimento "Il Metodo Bates per gli occhi", per vedere i libri di W. H. Bates clicca qui )

Troppo bello per esser vero? Non credete ai vostri occhi?

Ebbene io l'ho PROVATO in prima persona ed ha funzionato, sta ad ogni persona seriamente motivata mettersi in viaggio verso il recupero ed il potenziamento della propria capacità visiva.

A volte, come ho scritto in “Come sono guarito dalla Miopia” (il libro che racchiude tutto il Sistema, nelle sue basi teoriche e pratiche), la Miopia inizia dentro se stessi e l'apertura del proprio punto di vista nei confronti di terapie, impropriamente definite"alternative", può determinare una vera e propria rinascita dei propri occhi, intesa come MARCATA e progressiva regressione del difetto miopico, fino come da me stesso dimostrato, alla sua COMPLETA remissione.

Vai ai LIBRI DI DAVID DE ANGELIS >
Vai ai LIBRI SULLA VISTA > Vai agli OCCHIALI FORATI >

Leggi altri approfondimenti:

 

I vostri commenti - Scrivi un commento!

Commento di ines

Ciao mi chiamo ines e ho 16 e sono due anni ormai che sono diventata miope e vorri davvero guarire da questa cosa senza chirurgia il mio dottore dice sempre che non potró mai guarire e questo mi dispiace molto la prego di aiutarmi e dirmi vhe cosa devo fare

Rispondi al commento

Commento di Daniele

Ma durant e il periodo di esercizi dovrò utilizzare diversi tipi di occhiali per diversi scopi?

Rispondi al commento

Commento di Abby

Ciao,mi chiamo Anna,e ho 12 anni,sto affrontando la seconda media ed è da molto tempo che porto gli occhiali.Penso dai 10 anni,per un'infiammazione al nervo ottico,ma ho fatto una visita di recente dove il dottore mi ha riferito che l'infiammazione si è dileguata.Adesso ho -3 gradi (più o meno) a entrambi agli occhi.Come ho già detto prima,sto affrontando la seconda media e ho paura che questi occhiali siano mezzo di prese in giro.E poi ho tanta paura di perdere la vista agli occhi perché è già successo a mia zia...io non pretendo che guarisca del tutto,anche se lo vorrei,ma almeno di avere una gradazione minore...per favore,quali esercizi mi consigli?

Rispondi al commento

Commento di Buon

Ciao Abby Comprendo la tua preoccupazione anche io alla tua età ho iniziato a mettere gli occhiali. Purtroppo nessuno mi aveva detto che esistono tecniche molto semplici, ma potenti e straordinarie attraverso le quali si modifica l energia cambiando anche le proprie emozioni per trasformarle in positivo in questo modo su possono attenuare o modificare i disturbi. Attraverso queste tecniche ho aumentato la mia vista di oltre 3 diottrie. Le tecniche che utilizzo sono quelle del Rubino il flusso energetico della vita e del Primo Livello del PEM (Paris Energy Method). Un abbraccio e complimenti per la tua volontà di ricercare Daniela

Rispondi al commento

Commento di lucia

ho mio figlio di anni4e5mesi che gli mancano 10,e11 di vista miopia scoperta ha 3 anni e controllato sempre da quando aveva 3mesi per un problema di nistagmo e sentire che si puo'guarire per me e miracolo

Rispondi al commento

Commento di Francesco

Ciao,sono un ragazzino di 12 anni e ho 2gradi e mezzo....quali esercizi mi suggerisci per alleggerire la miopia?

Rispondi al commento

Commento di francesca

ciao sono una ragazza di 26 anni e mi mancano 6,50 e 5,50 rispettivamente nell'occhio sinistro e destro. per me è fonte di molte frustrazioni non vedere bene, anche in relazione ai miei studi, spesso non riesco a rimanere sui libri a lungo. basta leggere i tuoi libri o è necessario dell'altro,..gli esercizi vanno svolti da soli o sotto la guida di qualcuno referenziato? grazie!

Rispondi al commento

Commento di David

Ciao, ti invito ad inserire le tue domande sul Gruppo Facebook dedicato al libro https://www.facebook.com/group.php?gid=92476250223 oppure sul grande Forum di Supporto PVS http://www.rieducazionevisiva.com Riceverai tutto l'aiuto di cui hai bisogno su questo percorso. Ti aspettiamo numerosi. Grazie, ciao.

Rispondi al commento

Commento di lucrezia

ciao, hyo trovato molto interessante questa cosa... io sono una ragazza di 16 anni, sono miope e mi manca da entrambi gli occhi 3 gradi, è troppo tardi per guarire totalmente?

Rispondi al commento

Commento di Francesco

Assolutamente no! Non è per niente troppo tardi, anzi, è un'età molto indicata per questo tipo di percorso di guarigione visiva. Non esiste un'età per recuperare la visione perfetta, perfino i più anziani possono farlo (e in passato moltissimi ci sono riusciti). Un saluto, Francesco.

Rispondi al commento

Commento di Arianna

Ciao mi chiamo Arianna e ho 12 anni e mezzo. Sono miope e l'altro giorno ho fatto la visita dall'oculista e nell'occhio sinistro mi mancano -3.25 e nell'occhio destro -4.75. Io ho tanta paura che un giorno non ci possa vedere più. Cosa posso fare per migliorare? Ho letto il tuo articolo pero' non ho capito tanto perche' ho solo 12 anni :-) grazie tantissimo se mi risponderai! Anch'io sono molto invidiosa dei miei amici che vedono bene senza occhiali e non riesco neanche a ricordare come vedevo io senza occhiali :-(

Rispondi al commento

Commento di yassine

si anche io come arianna ho paura di nn vedere più

Rispondi al commento

Commento di giovanni

ciao sono gianni ho 40 anni e oggi ho scoperto che mio figlio di 6 a la miopia,volevo solo dire a tal proposito,ma questi esercizi funzionano su tutti e come mai non e' molto pubblicizata questo metodo ciao

Rispondi al commento

Commento di Denis

Dove posso trovare il dvd degli esercizi per curare la miopia? Grazie Denis

Rispondi al commento

Tutti i commenti...
Scrivi un commento!

Articoli correlatiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Come sono Guarito dalla Miopia

Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia - Power Vision System

David De Angelis

(125)
Nuova edizione
€ 12,33 € 14,50 (-15%)
Disponibilità: Immediata

Libro - Macro Edizioni - Febbraio 2009 - Medicina naturale

Come sono guarito dalla miopia è sicuramente uno dei testi più innovativi nel campo della riabilitazione visiva.Tradotto in varie lingue, è seguito con successo da moltissime persone nel mondo. Il “defocus retinico” è... scheda dettagliata

Come sono guarito dalla miopia

Senza occhiali, lenti a contatto e chirurgia - Power Vision System

David De Angelis

(6)
Remainder
€ 6,75 € 13,50 (-50%)
Avvertimi quando disponibileRichiesto da 1 visitatore
Non disponibile

Libro - Macro Remainders - Febbraio 2004 - Medicina naturale

Come sono guarito dalla miopia rappresenta un testo innovativo nel campo della riabilitazione visiva e si discosta da tutto quanto pubblicato precedentemente. Il sistema proposto da David De Angelis infatti, possiede... scheda dettagliata

Vista Perfetta, Consigli e Testimonianze - Libro

Giorgio Ferrario

€ 11,50
Disponibilità: Immediata

Libro - Macro Edizioni - Ottobre 2015 - Metodo Bates

Un libro autorevole e competente, che tratta in maniera ironica una problematica seria Vederci chiaro è un dovere! … o un potere?!? Vai a sapere… Se sei arrivato fino a informarti su un percorso così rivoluzionario come... scheda dettagliata

Una Vista Eccezionale - Libro

I colori, le forme e gli esercizi per guarire i tuoi occhi e liberarti dagli occhiali - Con 80 tavole a colori originali per il potenziamento della vista e le istruzioni dettagliate per l'utilizzo

Wolfgang Hätscher-Rosenbauer

(14)
€ 23,50
Disponibilità: Immediata

Libro - Macro Edizioni - Dicembre 2014 - Medicina naturale

Un programma per rafforzare la vista  Ti sei stancato di portare occhiali e lenti a contatto? Vuoi migliorare la tua vista senza pericolosi interventi di chirurgia?  Con il metodo studiato da Wolfgang Hätscher-Rosenbauer... scheda dettagliata

Guarire la Presbiopia con il Metodo Bates - Libro

Migliorare la propria vista e vivere meglio senza la schiavitù degli occhiali

Giorgio Ferrario

(5)
€ 12,90
Disponibilità: Immediata

Libro - Macro Edizioni - Luglio 2011 - Metodo Bates

Cos'è la presbiopia? La presbiopia è un irrigidimento naturale dell’occhio che sopravviene dopo i 45 anni di età. Comporta la difficoltà di visione ravvicinata e di lettura, unita alla caratteristica tendenza ad... scheda dettagliata

Migliora la tua Vista con la Ginnastica per gli Occhi - Libro

(dai 40 anni in su) - Scopri il Metodo Bates

Giorgio Ferrario

(3)
Nuova ristampa
€ 5,02 € 5,90 (-15%)
Disponibilità: Immediata

Libro - Macro Edizioni - Marzo 2013 - Metodo Bates

Sopra i 40 anni la vista cala, e possono sorgere molte patologie. "E' la vecchiaia" dicono alcuni, rassegnati. Altri invece hanno scelto di combattere il declino risolvendo le cause del degrado della vista con metodi non... scheda dettagliata

Il Metodo Bates

Una tecnica che ha aiutato migliaglia di persone a vedere meglio

Christopher Markert

(2)
€ 6,75 € 9,00 (-25%) Solo 4 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Red Edizioni - Luglio 2009 - Miopia & problemi alla vista

Sapevate che la capacità di rilassarsi aumenta con il migliorare della vista e che le tensioni fisiche e mentali agiscono negativamente sulle funzioni visive? Che gli occhi vedono meglio quando la mente è lucida e iì... scheda dettagliata

Preferisco Vederci Chiaro... e Riuscirci Senza Lenti

Loredana De Michelis

(6)
€ 11,00 Solo 2 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Amrita - Gennaio 2001 - Cura del corpo

Tutto quello che l’industria dell’occhiale ci ha tenuto nascosto: l’occhiale a foro stenopeico, lo yoga agli occhi e tutte le moderne tecniche per fare a meno delle lenti… scheda dettagliata

La Vista dei Bambini

Aiutarli a vedere meglio senza occhiali

Janet Goodrich

(3)
€ 20,00
Disponibilità: Immediata

Libro - Libreria Editrice Fiorentina - Giugno 2009 - Miopia & problemi alla vista

Lo straordinario metodo di Janet Goodrich per curare i difetti della vista nei primi anni di vita senza lenti o occhiali, rafforzando invece quelle funzioni naturali che un'esistenza troppo confinata e lontana dalla natura... scheda dettagliata

Guarisci la tua Vista

Vedere meglio grazie al Sistema di Guarigione Corpo Specchio

Martin Brofman

(16)
€ 9,00
Disponibilità: Immediata

Libro - Tea libri - Giugno 2004 - Miopia & problemi alla vista

La vista non è soltanto un processo fisico che implica la capacità di percepire e mettere a fuoco gli oggetti; è anche una funzione «pluridimensionale» che influisce ed è influenzata dal nostro stato emozionale e fisico... scheda dettagliata

Occhiali SenzaLenti - Modello Highway

Disponibile in diversi colori

Rishi

Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Ispirato al famosissimo modello Wayfarer indossato da Audry Hepburn in Colazione da Tiffany, questo modello stile Anni Cinquanta è ora tornato di gran moda.  Elevata superficie delle lenti e design iconografico ne... scheda dettagliata

Occhiali SenzaLenti - Modello Grande - Nero Opaco

8057-PM01

Rishi

€ 59,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Un dispositivo a foro stenopeico come ausilio visivo che ti può consentire di leggere subito meglio ad occhio nudo e che ha aiutato tanti come te a ridurre la dipendenza dalle lenti graduate e a trovare il sollievo che... scheda dettagliata

Occhiali SenzaLenti - Modello Grande - Grigio/Nero Opaco

8057-SRM542

Rishi

€ 59,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Un dispositivo a foro stenopeico come ausilio visivo che ti può consentire di leggere subito meglio ad occhio nudo e che ha aiutato tanti come te a ridurre la dipendenza dalle lenti graduate e a trovare il sollievo che... scheda dettagliata

Occhiali SenzaLenti - Modello Grande - Blu

8057-PM01

Rishi

€ 59,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Il modello "Grande" va bene in particolare per chi ha una grande circonferenza della testa.  La colorazione bicolore Blu/Nero è dedicata alle personalità giovanili che non si fanno intimidire da una tonalità di blu che... scheda dettagliata

Occhiali SenzaLenti - Montatura Tartaruga

5016-DG98

Rishi

€ 69,00 Solo 2 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

 Usato da attori e aviatori del jet-set statunitense e poi mondiale, il modello qui riproposto non ha bisogno di ulteriori parole per definirne la parvenza. lunghezza totale astina: 12,7 cm altezza montatura: 4,5 cm... scheda dettagliata

Occhiali SenzaLenti - Montatura Tartaruga

TH 0003 P045 53

Rishi

€ 69,00
Non disponibile

Prodotto - Occhiali forati

Un dispositivo a foro stenopeico come ausilio visivo che ti può consentire di leggere subito meglio ad occhio nudo e che ha aiutato tanti come te a ridurre la dipendenza dalle lenti graduate e a trovare il sollievo che... scheda dettagliata

Occhiali Naturalight Kf-287B2

Herborea

€ 35,00 Solo 5 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Gli occhiali forati (stenopeici) Naturalight non hanno lenti graduate, ma due dischi in plastica nera con piccoli fori multipli (fori stenopeici) a struttura piramidale: funzionano in modo diverso da quelli tradizionali e... scheda dettagliata

Occhiali Naturalight - Kf-287k

Modello Kunzite

Herborea

(3)
€ 35,00 Solo 4 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Occhiali forati (stenopeici) Naturalight, modello Kunzite, neri quadrati   Gli occhiali forati (stenopeici) Naturalight non hanno lenti graduate, ma due dischi in plastica nera con piccoli fori multipli (fori stenopeici)... scheda dettagliata

Occhiali Naturalight - Kf-287I

Modello Ialino

Herborea

(4)
€ 35,00 Solo 1 disponibile: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Occhiali forati (stenopeici) Naturalight, modello Ialino, sottili allargati   Gli occhiali forati (stenopeici) Naturalight non hanno lenti graduate, ma due dischi in plastica nera con piccoli fori multipli (fori... scheda dettagliata

Occhiali Naturalight - Kf-287D

Modello Diamante

Herborea

(3)
€ 35,00 Solo 3 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Occhiali forati (stenopeici) Naturalight, modello Diamante, sottili a strisce marroni Gli occhiali forati (stenopeici) Naturalight non hanno lenti graduate, ma due dischi in plastica nera con piccoli fori multipli (fori... scheda dettagliata

Occhiali Naturalight - KF287A

Modello Ametista

Herborea

(9)
€ 35,00
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Occhiali forati (stenopeici) Naturalight, modello Ametista, sottili neri Gli occhiali forati (stenopeici) Naturalight non hanno lenti graduate, ma due dischi in plastica nera con piccoli fori multipli (fori stenopeici)... scheda dettagliata

Occhiali Good Look - Modello Marte - Montatura Blu

My Benefit

€ 68,00 Solo 2 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

OCCHIALI MARTE GOODLOOK  Basati sull'ormai sperimentatissimo "metodo Bates", questi occhiali non hanno lenti, ma schermi microforati da un laser secondo schemi elaborati al computer, che obbligano i muscoli oculari ad una... scheda dettagliata

Occhiali Good Look

Disponibile in tre modelli diversi

My Benefit

(2)
Disponibilità: Immediata

Prodotto - Occhiali forati

Occhiali Forati Good Look Basati sull'ormai sperimentatissimo "metodo Bates", questi occhiali non hanno lenti, ma schermi microforati da un laser secondo schemi elaborati al computer, che obbligano i muscoli oculari ad una... scheda dettagliata

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I PRODOTTI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI