Questo dvd è parte di una serie
di collezioni di satsang con H.W.L. POONJA
Papaji insegna come coinvolgersi a livello profondo con il proprio Sé e abbandonare ogni altro desiderio.
“Non c’è gioia più grande.
Tutte le altre gioie svaniscono il mattino seguente. Questo, invece, non potrà mai finire. Questo abbraccio non finirà mai, neanche tra miliardi di anni.
Anche i creatori scompariranno, ma questo rimarrà.”
“Quando vai dal Maestro, ti cambia il nome e ti toglie anche la forma, e quello è il sentiero dell’amore. Pochi sanno percorrere questo sentiero così stretto e affilato come la lama di una spada.
Pochi sanno camminarci.
Se ti distrai e guardi di qua o di là, vieni tagliata in due.
Non guardare indietro, guarda avanti.
Allora quella lama affilata come un rasoio si trasformerà in un tappeto di fiori.
Tieni sempre in mente: “Voglio incontrare il mio amato”, non avere nessun altro pensiero.” H.W.L. Poonja, chiamato affettuosamente Papaji dai suoi devoti, è nato nel Punjab nel 1910.
Nipote di un venerato saggio indiano, Swami Rama Tirtha, a soli 8 anni ebbe una prima rivelazione della verità, che trovò la pienezza definitiva al momento dell’illuminazione verso i 30 anni, in seguito all’incontro con il suo Maestro, gigante della spiritualità, Sri Ramana Maharshi.
Ha lasciato il corpo nel settembre del 1997.
Autore di “Svegliati e Ruggisci”, “Dialoghi con il Maestro”, “Il Vuoto che Danza”, “Risvegliarsi dal Sogno” e “Il Fuoco della Libertà”, “Ramana Maharshi il mio Maestro”.
Papaji, offre l’invito ad ogni sincero ricercatore a risvegliarsi dal sogno mortale realizzando la propria vera natura qui ed ora.