Data di acquisto: 29/06/2014
ottime se non le ho me ne accorgo subito, penso di comprarne un altro paio, così da non doverle passare da un paio di scarpe all'altro
Data di acquisto: 29/06/2014
ottime se non le ho me ne accorgo subito, penso di comprarne un altro paio, così da non doverle passare da un paio di scarpe all'altro
Data di acquisto: 22/01/2015
Appena comprate le ho subito provate: proprio in questo periodo qui da noi le giornate sono molto fredde (al mattino presto usciamo di casa con - 5/10°) e io lavoro in piedi in un magazzino con circa 10/12°. Ho notato che se faccio lavori in cui mi muovo ho una piacevole sensazione di tiepidino, come essere in una stanza dove è acceso il riscaldamento a pavimento, mentre se faccio lavori più fermi, ho comunque freddo ai piedi. Stando in piedi per oltre 6 ore consecutive, non ho al momento riscontrato benefici, arrivo sempre a casa piuttosto stanca. Altra cosa è che le solette sono misura 43, e io che ho il 37 ho dovuto ritagliare la parte eccedente (molto ben tratteggiata nel lato inferiore) e mi è spiaciuto doverla buttare, visto anche il costo elevato del prodotto. Proverò ancora ad usarle, anche per valutare la durata. Roberta
Data di acquisto: 20/10/2014
sono di buona qualita' come solette, per quanto riguarda l'effetto antidolorifico non ne sono certa non ho riscontro
Data di acquisto: 23/08/2013
Ho utilizzato il prodotto ed ho notato un complessivo miglioramento della stanchezza delle gambe e del gonfiore alle caviglie, risultato piedi ultraverdi....con le calze riesco a metterli solo con le scarpe allacciate ma no... con i mocassini (saro' io difettosa)...avendo un numero di piede 36 a un paccato doverle ritagliare e consumarne/gettare il restante senza utilizzarlo essendo lunga la suola, ritagliandone alcune 4-5 ne uscirebbe una (quindi tutto materiale scartato e buttato senza poterne beneficiare) visto il costo ed il portafogli limitato. Capisco che per il produttore sia piu' comodo fare una misura unica e ritagliabile, ma se desideriamo fare veramente gli ecologici anche questo piccolo gesto sarebbe utile. Aggiungo che anche le forbici ne risentono del ritaglio della soletta e quindi meno forbici da affilare e piu' tempo lbero da godersi con le solette salutari.
Data di acquisto: 19/06/2013
Questa estate estate hanno funzionato,tendono un po' a macchiare, le ricomprerò sicuramente per testarle anche d'inverno.
Data di acquisto: 31/10/2012
ho aspettato un due mesi di uso per scrivere recensione per poter dare un parere "esperito"e mi trovo a concordare con tutti circa l'efficacia di qst manufatto che in effetti annulla i dolori ai piedi,migliora la qualità di lunghe ore in piedi riducendone la fatica..per il momento si sono scurite ma nn ossidate,sarà che sudo poco in quella zona!!
Data di acquisto: 20/11/2012
Al primo uso le trovo ottime ed efficaci, lungi dal preoccuparmi dei calzini, ho notato che il corpo rispondeva ad un bisogno, perchè inizialmente la pianta del piede, pur protetta da calza si è macchiata di classica colorazione bluastra che dà il rame, non lavabile via perchè è una reazione vera e propria e non una macchia esterna, poi sparita da sè nell'uso continuo. Ho notato in effetti miglioramento anche nella camminata e meno stanchezza perchè scarica bene il piede.
Data di acquisto: 25/03/2011
Il prodotto é buono fa il "lavoro" per cui viene presentato. Peccato che a mio avviso durino un po' poco, nel giro di qualche mese non si sente più l'effetto desiderato. Devo anche aggiungere, per correttezza, che le utilizzo molto intensamente sul lavoro per otto ore al giorno.
Data di acquisto: 21/05/2012
Uso le solette di rame da moltissimi anni perchè mi isolano in modo efficace dall'umidità del terreno. Ho potuto valutare il benessere che danno tutte le volte che vado a Venezia (io abito in una cittadina vicina). Si sente proprio la differenza. Così le metto su tutte le scarpe e su tutti i tipi di terreno. Le ho cercate a lungo in vari negozi ma sono di difficile reperibilità. Su Macrilibrarsi invece le posso ordinare quando voglio e riceverle dopo un giorno o due.Ormai fanno quasi parte del mio piede.
Data di acquisto: 18/05/2012
Ottimo prodotto
Data di acquisto: 01/07/2011
Le ho prese per il mio compagno che ha problemi di piedi delicati e sempre caldi. Le ho ricomprate dietro sua richiesta per chè ritiene di aver avuto beneficio
Data di acquisto: 11/10/2011
con circa 10 giorni di uso interrotto di queste solette ho risolto i problemi di dolori lombari che avevo, l'unica pecca è che dopo un po' si ossidano, si attaccano al calzino, macchiandolo e cominciano a deformarsi e a rompersi, non so se sia un problema di sudore acido o di composizione delle solette stesse, le ho provate nel periodo primaverile, quindi né troppo caldo, né troppo freddo, comunque dopo 3/4 mesi iniziano a "soffrire" dell'uso.
Data di acquisto: 13/03/2012
Ottimo prodotto come materiale ma la differenza non si nota molto. Devo ancora provarle col freddo o caldo intenso!
Data di acquisto: 27/02/2012
Ho provato ad usare le solette, ma col sudore dei piedi, ho notato che macchiano le calze. Riprovero' in autunno quando fara' meno caldo. Daniela Curti.
Data di acquisto: 24/12/2011
Eccezionali, stanchezza e piedi freddi eliminati
Data di acquisto: 18/04/2011
Inizialmente ero un po scettico, comunque non so bene come spiegarlo e una sensazione di benessere generale, riesco a camminare meglio il piede non suda, ho dei problemi di schiena e la differenza l'ho sentita... per 12 euro sono sicuramente spesi bene. Tenete presente che si consumano quindi dopo un tot di tempo vanno sostituite(dipende dall'uso, io c'ho fatto parecchio trekking...) Sto già pensando di comprarne un altro paio. Roberto
Data di acquisto: 25/03/2011
Lavoro con calzature molto pesanti e fondo in gomma, appena indossate ho percepito da subito un miglioramento energetico a livello dei piedi che si è diffuso con una sensazione di benessere a tutto il corpo. Grazie
Data di acquisto: 03/01/2011
Le ho indossate subito ma non ho visto alcun effetto .....