Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Prepariamoci


Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 5 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Antonio P.

Recensione del 01/04/2016

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 21/03/2016

Libro davvero interessante mi ha aperto un mondo che io conoscevo molto poco cioè quello riguardante il rispetto e l'equilibrio della Terra, mi piace molto il fatto che il libro sia scritto seguendo alcune nozioni scientifiche e tecniche riguardanti appunto il riscaldamento globale, il problema dell'inquinamento e vari altri temi ma ho apprezzato molto anche quella vena filosofica e sociologica nel trattare tali argomenti. Un ultima cosa che ho apprezzato molto e l'inserimento di alcuni paragrafi romanzati riguardanti un epoca futura non tanto lontana nella quale gli effetti del riscaldamento globale porteranno a degli stravolgimenti della società moderna così com'è conosciuta oggi ed un altro riguardante un possibile sviluppo della vicenda sulla Tav Torino-Lione.

Guido D.

Recensione del 26/11/2014

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 26/11/2014

Tutti dovrebbero leggere questo libro, che spiega con grande chiarezza la situazione del Pianeta e le conseguenze inevitabili di quella che viene chiamata "la crescita economica". Passa poi a dare anche qualche consiglio sul modo di superare un periodo di transizione, ormai probabilmente inevitabile.

Mirella A.

Recensione del 06/01/2013

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 06/01/2013

Questo libro, l'ho letto tutto d'un fiato, è affascinante e avvincente. Oltre che a leggerlo ho sottolineato molte sue parti poichè è un utile strumento d'apprendimento su come evolvere le nostre vite nel nostro quotidiano. Mercalli ci spiega ciò che nessuno ci dice mai e una volta letto questo suo testo, non si può più tornare indietro. Si ama sempre di più il pianeta in cui viviamo e si impara a rispettarlo, lasciandolo il più pulito possibile alle generazioni future. Grazie Luca per questo tuo dono.

Fedora Ruffini R.

Recensione del 17/05/2012

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 30/03/2012

A me il libro di Mercalli è piaciuto davvero molto. E' chiaro, non catastrofista ma sufficientemente realista per far capire che è necessario preparare un "piano B" (come lo chiama lui!). Mi è sembrata molto interessante la seconda parte in cui spiega come ha pensato di organizzarsi in previsione della crisi...davvero un bell'esempio di resilienza! ;-)

ROSSELLA G.

Recensione del 14/05/2012

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 14/05/2012

un libro scritto con grande semplicità e pragmatismo. La prima parte è dedicata a informare sulla situazione esistente, documentata da tutta una serie di studi e ricerche sull'ambiente e sull'economia che hanno scarsa divulgazione per interessi economici. la seconda parte è dedicata al piano b con chiari suggerimenti sul da farsi, da come indirizzare i propri consumi, su come ristrutturare casa (con tanto di link per approfondire i temi). lo consiglio a tutti per avere una visione completa di ciò che sta succedendo e capire le ragioni di questa crisi economica