Data di acquisto: 09/06/2023
Lo consiglio specialmente a che deve iniziare un percorso.
Data di acquisto: 09/06/2023
Lo consiglio specialmente a che deve iniziare un percorso.
Data di acquisto: 12/05/2025
Sicuramente si tratta di un libro molto interessante che permette di analizzare le malattie in un modo più alternativo.. è molto curioso.. anche se si discosta molto dalla visione occidentale.. lo consiglio a chi volesse approfondire la visione macrobiotica in medicina
Data di acquisto: 05/12/2021
Libro ricco di informazioni, regalato a mia mamma, la quale è rimasta talmente entusiasta che adesso l'ha passato a me da leggere. è un libro scorrevole e scritto bene, ma ovviamente per la quantità di informazioni e le tematiche trattate è impegnativo. Tratta della filosofia macrobiotica, spiegazione delle tipologie di cibi, di come influiscono sulla nostra salute e come avviene la loro assimilazione con conseguenze positive o negative a seconda della dieta di ognuno di noi. L'ho trovato soddisfacente perché oltre che a parlare dell'alimentazione, aiuta a capire il funzionamento dei nostri organi e della nostra energia vitale. Molto bella la parte della gravidanza e l'importanza dell'allattamento per lo sviluppo del nostro sistema immunitario sin dalla nascita.
Data di acquisto: 25/03/2021
Libro indispensabile per capire la correlazione che esiste tra i segnali che ci trasmette il corpo e il nostro stato di salute. Sono presenti anche dei disegni per facilitare la comprensione dei vari argomenti trattati.
Data di acquisto: 19/04/2020
E un libro decisamente interessante, ricco di spunti e di informazioni molto utili per approfondire l’argomento. Indubbiamente offre una visione a 360• di quelli che sono i benefici che si possono ottenere applicando determinate regole di vita. Io do un voto positivo a questa lettura.
Data di acquisto: 27/11/2018
Interessante lettura, utile per chi voglia approfondire queste tematiche.
Data di acquisto: 25/06/2017
Non mangio carne ne' latticini ormai da 5 anni, e mi sono avvicinato da qualche tempo alla Macrobiotica. Questo testo lo trovo fondamentale per chiarire meglio i principi della macrobiotica e per aiutare a condurre una vita più salutare! Lo consiglio a chi ha un po' di dimestichezza con l'argomento.
Data di acquisto: 11/02/2015
assolutamente da leggere!
Data di acquisto: 04/12/2015
Non è stato facile avvicinarsi alla macrobiotica, un po' perchè richiede grande forza di volontà, un po' perchè non è uno stile di vita applicabile alla nostra società con facilità. Richiede perseveranza e forza di volontà. Questo libro può essere una delle letture fondamentali per approcciarsi alla macrobiotica e apprenderne i principi, non lasciatevi intimidire se non capite qualcosa, fate! Mettetevi ai fornelli e sperimentate, fate vostre le ricette e accogliete il cambiamento nel vostro corpo e nella vostra salute. Molti problemi che avevo personalmente sono scomparsi dopo il cambio di alimentazione, la circolazione è migliorata, ho perso peso (mangiando!!) e i mal di testa si sono attenuati. Ma la cosa più bella è dire addio alle medicine, imparerete a curarvi sa soli.
Data di acquisto: 14/10/2013
questo libro l'ho trovato molto interessante ed esaustivo. un piccola guida per un sapere consapevole sulla medicina macrobiotica. tratta tutti i punti relativi ai vari organi in modo chiaro e con una terminologia semplice.
Data di acquisto: 09/08/2010
Un classico. Molto interessante e allo stesso tempo complesso. Non una lettura, ma un testo da leggere in maniera approfondita.