Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “L'Universo in un Guscio di Noce


Recensioni

Valutazione media: 4,7 stelle su 5

Voto medio su 6 recensioni dei clienti

66% recensioni con 5 stelle 5
33% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Michele D.

Recensione del 02/09/2015

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 24/04/2015

Il modo di condurre il discorso del dott. Hawking è molto autoriale e riflette il flusso del pensiero di una mente sempre geniale. Questo è al tempo stesso un pregio e un difetto per un libro che si propone di essere un compendio esaustivo sulle frontiere della conoscenza dell'universo. Alcuni argomenti meriterebbero spiegazioni più approfondite per permettere a un lettore non troppo esperto di seguire i ragionamenti senza eccessivi sforzi. Il difetto principale consiste nell’analisi molto soggettiva, pertanto, a volte, si ha come l’impressione che nell’esposizione manchi qualcosa. In compenso le illustrazioni sono numerosissime e molto ben realizzate. Aiutano il lettore in modo determinante nei passaggi più impegnativi e sono di un livello nettamente superiore alla media. In ogni caso, con le sue prospettive un po' visionarie e la costante ironia, il dott. Hawking risulta sempre piacevole da leggere e mai banale. Con qualche approfondimento in più, avrebbe meritato le cinque stelle.

Virgilio B.

Recensione del 13/05/2011

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 13/05/2011

La vastità della realtà e chi la contempla con la tensione e l'afflato d'aspirar a sfiorarne razionalmente l'essenza e l'energia nascosta, imponderabile, che con gli atomi componenti uomini, sassi, fiori e spire stellari...insieme ci trascina, pur aldilà dei sensi, attraverso l'oceano dell'ere e degli spazi multidimensionali. Questo è il vasto palcoscenico su cui s'affaccia il libro, il qual pregio fondamentale è tratteggiar e indicare l'unità di fondo, la catena logica degli eventi c'ogni fenomeno connette all'altro: l'estremamente microscopico a quell'immensità di cui la fantasia umana solo vagamente riesce a immaginare gl'infuocati confini. Qui s'apre in lievi pagine un guscio universale dinnanzi al quale il silenzio ammirato e rapito è l'unica voce possibile, rivolta al nudo corso del cosmo...producente l'armonia ineffabile e insonora dell'ordine e del caos danzanti insieme. Vortice dove si plasma e oblìa ciò che determina l'enigma dell'esistenza e ch'infine noi, e l'intero Tutto, condanna o sublìma...

SALVATORE G.

Recensione del 26/02/2008

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 03/02/2008

Un libro completo sulla cosmologia e scritto in maniera molto semplice anche per dei profani. Il Professor Hawking è davvero un grande scrittore e leggere il Suo libro è davvero oltre che istruttivo un "piacere".

Andrea A.

Recensione del 18/12/2007

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 18/12/2007

Hawking ha la straordinaria capacità di parlare di fisica moderna con estrema semplicità e chiarezza. Ottimo libro.

Cliente Macrolibrarsi X.

Recensione del 31/03/2004

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 31/03/2004

Leggendo questo libro ho avuto la possibilità di capire meglio i segreti dell'universo.

Cliente Macrolibrarsi X.

Recensione del 16/09/2003

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 16/09/2003

Il libro è scritto molto bene, ma nonostante io abbia una cultura scientifica, ho trovato i concetti molto complessi tanto da dover rileggerlo più volte per cercare di comprendere almeno i punti chiave. Con questo libro ho capito da un lato di essere estremamente ignorante, ma dall'altro che occorre sforzarsi per andare oltre quello che accade sotto i nostri occhi.