Data di acquisto: 24/02/2025
Pietro Ratto è, e rimane, una garanzia totale! Ogni suo libro è una raccolta di informazioni fondamentali per capire il mondo che viviamo tutti i giorni! Da far leggere nelle scuole!
Data di acquisto: 24/02/2025
Pietro Ratto è, e rimane, una garanzia totale! Ogni suo libro è una raccolta di informazioni fondamentali per capire il mondo che viviamo tutti i giorni! Da far leggere nelle scuole!
Data di acquisto: 18/04/2024
Leggendo questo testo mi si sono chiarite le idee sui poteri che noi gente comune di solito non vediamo. Il mondo che sta dietro a questi poteri a volte è inquietante e leggere nero su bianco i propri sospetti non fa altro che rafforzare l'idea astratta che molte persone si fanno. Elogi allo scrittore che ha il coraggio di pubblicare libri come questo.
Data di acquisto: 07/10/2023
Non amo molto il modo di esprimersi di questo autore che trovo un po’ naïf, poco chiaro e per nulla sistematico nella sua esposizione a metà tra il romanzesco e il documentario. Trovo difficoltosa la lettura. Direi che si esprime meglio nei video. Con questo non va tolto all’autore il merito virtuoso di affrontare temi scottanti con dovizia documentale, dedicando la sua vita al nobile intento di smascherare satana in persona dietro le maschere dei burattini di turno. La mia opinione verte sulla forma. Non intendo scoraggiarne la lettura!
Data di acquisto: 18/09/2023
Libro ben scritto e con tanta documentazione allegata e tanti rimandi per comprendere come si muovono le istituzioni e i potentati che controllano il mondo d'oggi. Utile per capire come le cose funzionano al di fuori dei classici racconti. Consigliato
Data di acquisto: 06/08/2023
Un libro straordinario, ben documentato e fondamentale se si vuole avere un' idea più chiara di come funzionano certi meccanismi di potere. Come sempre il Prof. Pietro Ratto non delude mai. Libro consigliato!
Data di acquisto: 21/06/2023
Ratto ci spiega in modo chiaro come i principali colossi del lobbyng mondiale esercitano il loro potere e le forti pressioni sui politici eletti dai parlamenti. Tante scelte a livello sanitario, economico, sociale evidentemente sono condizionate da questi poteri che con la corruzione impongono le loro regole a coloro che poi devono farle applicare. Tutto questo ha una ricaduta sul cittadino utente consumatore che purtroppo subisce scelte quasi mai deliberate a suo vantaggio, ma che garantiscono profitti alle multinazionali e denaro a politici corrotti
Data di acquisto: 06/01/2022
Libro semplice, di rapida lettura, molto interessante che fa capire come nulla sia casuale e come la politica sia totalmente in mano alle lobby.
Data di acquisto: 02/11/2021
Di rapida lettura e scritto in modo giornalistico, mai pesante. Riporta le vicende e i fatti che collegano le lobby internazionali con eventi che altrimenti risulterebbero a noi impossibili da interpretare correttamente. Apre gli occhi su cosa realmente c'è dietro la facciata, apparentemente innocua, di un certo modo di fare politica e di vari volti ben noti.
Data di acquisto: 11/10/2021
Testo scorrevole e contenuti molto interessanti. Costanti i rimandi per la verifica dei contenuti e delle fonti.