Data di acquisto: 25/06/2021
L'avevo letto quando l'ho acquistato qualche anno fa e mi era piaciuto l'argomento e le indicazioni a livello pratico che ne avevo dedotto
Data di acquisto: 25/06/2021
L'avevo letto quando l'ho acquistato qualche anno fa e mi era piaciuto l'argomento e le indicazioni a livello pratico che ne avevo dedotto
Data di acquisto: 14/08/2020
Un libro interessante ed affascinante in cui l'autore riesce a trasmettere con concetti chiari il potere della preghiera e cosa sia la preghiera. Mi ha interessato l'excursus sulle varie culture e tradizioni antiche ed il collegamento con gli esseni. Alcune volte, specie all'inizio si fa fatica a leggerlo, è un po' pesante da leggere.
Data di acquisto: 16/01/2020
Libro molto interessante ed intenso, scritto bene!!!
Data di acquisto: 08/09/2019
Tosto ma intrigante
Data di acquisto: 24/05/2018
molto interessante e ben documentato, ricco di vita e di insegnamenti importanti per chiunque
Data di acquisto: 09/11/2015
Un libro strepitoso. Una bellissima lettura con grandi rivelazioni. Assolutamente consigliabile
Data di acquisto: 14/02/2015
Ho regalato questo libro ad un sacerdote, con la consapevolezza che oggi come non mai, i giovani preti possano aiutarci a comprendere come scienza e religione siano in realtà la stessa cosa.
Data di acquisto: 08/11/2014
Gregg Braden è uno studioso eccellente e anche questo libro ne è la riprova. Le sue ricerche di testi antichi, oscurati dal tempo e dal Concilio di Nicea, gli hanno consentito di scoprire l'antica tecnologia da applicare alla preghiera. Quando la preghiera è fatta di pensiero ed emozione, nasce un sentimento che emette vibrazioni che l'Universo recepisce. Il contenuto di tali testi antichi unito alle nuove conoscenze della fisica quantistica consente di capire che davanti a noi ci sono possibilità e noi tutti abbiamo, ogni giorno, il potere di scegliere quale delle opzioni possibili desideriamo portare sul piano delle nostre esperienze.
Data di acquisto: 26/01/2014
Questo è stato il primo libro che ho letto di Gregg Braden e mi è piaciuto moltissimo per il suo modo spontaneo e allo stesso tempo scientifico e chiaro di trasmettere idee e concetti. Ottimo testo, scorrevole ed appassionante; io l'ho letto in brevissimo tempo! Successivamente ho letto anche gli altri libri dell'autore che non si smentisce e continua a dimostrare la sua competenza. Questo libro apre la mente ad una nuova visione della realtà e della vita. Stupendo!
Data di acquisto: 02/08/2013
molto bello e di facile comprensione
Data di acquisto: 16/05/2013
Libro fluido, di semplice e picevole lettura. E' alla portata di tutti perchè non usa un linguaggio tecnico. L'autore, partendo dall'analisi del contenuto di un manoscritto millenario attribuito al profeta Isaia, riferisce di un sapere che l'uomo moderno sta ri-scoprendo solo ora e che era già noto all'uomo antico. La bravura di Braden è quella di riuscire a presentare ad un pubblico occidentale, con mentalità positivista, concetti che ora rimangono presenti solamente nella cultura orientale, e li argomenta portando anche esempi semplici e intuitivi. Il testo nel complesso risulta essere un valido punto di partenza per studi più approfonditi sulla materia trattata; sono presenti molti spunti e suggerimenti di ricerca.
Data di acquisto: 01/05/2013
Ottimo testo! L'autore spiega in modo molto chiaro e semplice un argomento alquanto complesso. Riscoprire il potere del nostro cuore e della nostra mente che solo fusi insieme ci permetteranno di plasmare la realtà che ci circonda. Attraverso la lettura delle profezie e la riscoperta della Preghiera - quella vera!!!... Il tutto con una infarinatura di fisica quantistica. Possiamo permetterci di ottenere tutto ciò che desideriamo. A questo proposito da approfondire il capitolo sette - dove finalmente in modo chiaro e semplice troviamo come si prega veramente! ...per l'appunto "la scienza perduta della preghiera".
Data di acquisto: 04/08/2012
Sono molto credente, il libro cozza con la fede cristiana cattolica?
Data di acquisto: 29/06/2012
Tutto prende il via da un antico manoscritto, scoperto a Qunram, vecchio di più di 2000 anni attribuito al profeta Isaia dove viene descritto tutto quello che la scienza dei quanti ha cominciato a comprendere da pochi anni. Si parla dell’esistenza di molti futuri possibili. Di come noi scegliamo quale futuro sperimentare il più delle volte inconsapevolmente. Di tutto il potere che l’umanità possiede …e oggi non lo sa. Gregg Braden prendendo il via appunto dalle dichiarazione del manoscritto con esempi semplici e chiari ci fa comprendere come è possibile attraverso una semplice tecnologia , conosciuta in tutto il mondo con il nome di “Preghiera” come possiamo, applicandola correttamente, ottenere cose straordinarie oltre ogni umana immaginazione. Noi possiamo cambiare il mondo, attraverso una tecnica e un linguaggi che una volta svelato appare semplice e immediato …dopo un periodo di adeguato allenamento.
Data di acquisto: 23/01/2012
Libro ben scritto, con contenuti ineterssanti. Si legge tranquillamente, non è tecnico, se non in minima parte giusto quel tanto che basta per far comprendere gli argomenti anche a chi ha bisogno di un po' di "tecnicità" e scienza. Mi ha dato abbastanza sotto il profilo della conoscenza, ma molto di più sono state le conferme che ho ricevuto su argomenti che già intuivo naturalmente. direi molto stimolante, soprattutto per chi comincia ad occuparsi di questi argomenti. Perlomeno ci si rende conto che si può essere (anzi, siamo) molto di pù di ciò che sembra di essere...!!! riporta anche aneddoti di vita vissuta dall'autore. secondo me è stato scritto anche con molto entusiasmo. buona lettura
Data di acquisto: 22/11/2011
Trovo notevole la semplicità e il modo diretto dell'autore, la capacità di rendere comprensibili concetti a volte complessi e lontani dalla nostra cultura. Questo libro è un valido aiuto per migliorare la nostra vita e quella degli altri.
Data di acquisto: 15/05/2011
sono alla fine e gia' penso di rileggerlo,e' diventata una mia ( bibbia) personale,all'interno i messaggi piu' significativi per vivere questo tempo,pero' devi vedere oltre le punte del tuo naso. cristina
Data di acquisto: 28/04/2011
Braden, come Marchesi ed altri autori sono le luci di questo tempo in questo mondo
Data di acquisto: 16/03/2011
altro tassèllo fondamentale della collana braden..è normale che si riprendano argomentazioni tratti dai suoi altri libri,ma perchè la risposta conduce sempre a quella..quindi riprendendo tratti di tempo passati e osservandoli con la nostra scienza futura ricollèga in questo suo libro tutti gli altri aspetti che vanno a chiudere il cerchio..il voto andrebbe dato complessivamente insieme a tutti gli altri.
Data di acquisto: 01/02/2011
E' un libro che ho riletto due volte perchè in maniera semplice, apre gli occhi su tante cose che la maggior parte di noi, non conosce.