Data di acquisto: 28/03/2018
molto interessante lo leggo spesso
Data di acquisto: 28/03/2018
molto interessante lo leggo spesso
Data di acquisto: 16/10/2023
Un libro impegnativo , al primo acchitto , un po' nebuloso . Da approfondire la lettera, x arrivare alla comprensione .
Data di acquisto: 03/01/2023
Un ottimo libro in cui l'autrice cerca di dare una spiegazione coerente e sistemica dei vari sintomi e delle varie malattie in una visione psicologica ed emotiva. Organizzato molto ben e ben scritto offre ottimi spunti di riflessione ed occasioni per comprendere meglio l'origine della nostra problematica di salute. C'è da dire che rispetto ad alcune malattie l'autrice si discosta dall'interpretazione di altri autori che hanno scritto su questo argomento.
Data di acquisto: 20/05/2023
E' il primo che ho letto di questa autrice ed ho trovato molto ampia la parte intruduttiva sui chakra. Essendo nominato anche l'altro libro delle emozioni l'ho comprato unitamente anche al quello della comunicazione.
Data di acquisto: 01/06/2020
Libro super utile per tutte le persone che cercano delle risposte attraverso sintomi che non riescono a comprendere,maggiore apertura mentale e consapevolezza del nostro corpo,molto chiara la “lettura energetica” ,ottimo per chi come me studia!
Data di acquisto: 25/01/2019
Dettagliato e con indicazione su come sbloccare alcuni punti. Io l'ho fatto ed è stato molto interessante il risultato. Consigliatissimo.
Data di acquisto: 31/01/2019
Molto utile, una buona guida che ti apre gli occhi!
Data di acquisto: 31/03/2018
connette molti malanni a mancanza di energia nei chakra
Data di acquisto: 29/05/2018
La peculiarità di questo libro è la scrittura dell'Autrice. Si rivolge direttamente al lettore come se ci parlasse in persona, con ritmo piacevole e conviviale, per nulla tecnico e distaccato. Il libro è suddiviso in tre parti: nella prima racconta il suo percorso interiore, la seconda è una classifica di svariati sintomi con due interpretazioni (medicina allopatica,visione energetica), e la terza , l'Appendice, dove è riportata la tecnica di riequilibrio energetico , vale a dire la pratica. Leggo critiche sul fatto che vi è un seguito per un quadro completo dei sintomi; la stessa Autrice spiega che ha dovuto ampliare man mano per via di nuove conoscenze e ricerche lungo il corso degli anni. Per me è bastante solo uno. Dobbiamo imparare a creare il nostro potere e saperci ascoltare senza più appoggi esterni. Un libro da leggere e da regalare.
Data di acquisto: 03/01/2018
Bellissimo libro che aiuta a fare una profonda analisi di se stessi attraverso la comprensione dei segnali che il ns. corpo ci lancia .......
Data di acquisto: 29/11/2017
Il libro illumina la strada della guarigione,che tutti possiamo percorrere. ....consigliato
Data di acquisto: 25/04/2017
Ho questo libro dal 2006 e quando era ancora poco conosciuto, sia il libro che il tipo di approccio alla malattia, per me era già una bibbia. Tante persone hanno trovato giovamento in questi undici anni grazie al tipo di visione che Rossella Panigatti porta all'approccio alla malattia. Per quanto ora ci siano diverse correnti simili con persone diventate più famose devo dire che il modo semplice e scorrevole che usa l'autrice lo fa diventare tutt'ora il miglior libro da leggere per i non addetti ai lavori. le varie malattie vengono spiegate dal punto di vista medico e poi energetico-emotivo offrendo consapevolezza al lettore
Data di acquisto: 31/03/2016
Il libro è pratico per la suddivisione dei temi trattati in patologie e per una buona descrizione sintetica dei collegamenti tra disturbi e messaggi che ci vogliono indicare. Peccato che sia praticamente d'obbligo acquistare anche l'altro volume 'Le emozioni parlano' per avere un quadro completo di tutte le patologie. Avrei preferito a questo punto un libro unico o comunque che fosse indicato più chiaramente nella descrizione.
Data di acquisto: 27/04/2016
Buon libro, con descrizioni dettagliate delle malattie, aiuta a miglioraree noi stessi e di conseguenza anche gli altri. Per una profonda riflessione di se stessi.
Data di acquisto: 09/12/2015
Mi son regalato questo libro ed ho comprato anche l'altro titolo della stessa autrice! E' un libro utilissimo per avere una visione olistica dell'individuo, dei disturbi dell'organismo e della "malattia".Utilissimo anche come guida da consultare ogni volta che si hanno dei problemi, per avere una consapevolezza maggiore della loro provenienza, anche dal punto di vista energetico e psicosomatico, aspetti fondamentali per la "guarigione". In un percorso olistico, la consapevolezza aiuta a migliorare e a eliminare le cause profonde che generano il problema che poi si manifesta a livello fisico. I riferimenti ai chakra sono fondamentali per comprendere meglio la sintomatologia del corpo fisico, un linguaggio molto utile ed importante da apprendere. Nonostante sia molto bello, completo e profondo, risulta un libro di facile lettura, davvero utile e consigliato a tutti. Davvero tutti dovrebbero legger questo libro. Sarebbe una grande ricchezza per l'anima, la mente e il corpo e una crescita collettiva.
Data di acquisto: 31/08/2014
Libro scorrevole e interessantissimo con i suoi mille consigli per capire, sciogliere il blocco energetico e lasciar andare la malattia. Ognuno di noi dovrebbe averlo come sussidio a casa.
Data di acquisto: 28/10/2014
Eccellente! Durante il mio percorso come Maestro Reiki non ho mai ricevuto informazioni così chiare e dettagliate circa la motivazione degli squilibri dei chakra. Trovo questo libro, insieme a Le Emozioni Parlano, esaustivo e chiaro.
Data di acquisto: 07/08/2013
molto interessante introduce al rapporto psiche-soma e allo yoga,ossia ai Chakra. Apre nuove prospettive e induce ad un ascolto di se stessi. Un ulteriore elogio alla medicina cinese Da leggere
Data di acquisto: 31/07/2010
Libro utilissimo per una visione olistica dell'individuo e dei disturbi dell'organismo. Lo consulto sempre quando ho un problema e mi accorgo di quanto sia utile per capire da quale livello energetico sia nato il disturbo. Spesso, dopo averne preso coscienza, il problema è migliorato più rapidamente. Consigliatissimo!
Data di acquisto: 24/07/2013
PER QUELLI DI NOI CHE LAVORIAMO NEL CAMPO DELLE DISCIPLINE OLISTICHE, CI SONO MOLTI LIBRI CHE PARLANO DEL "SIGNIFICATO" E SIMBOLISMO DELLE MALATTIE. E OGNUNO AGGIUNGE UN TASSELLO, UN CERTO SGUARDO CHE E' SEMPRE MOLTO VALIDO. QUESTO LIBRO FA UN ANALISI PROFONDA, SPIEGANDO ANCHE GLI ASPETTI FISICI DEI SINTOMI, PER POI APPROFONDIRE QUELLI ENERGETICI PERFINO COLLEGANDOLI CON I CHAKRA. STUPENDO!! MOLTO COMPLETO. L'HO VISTO DA UNA AMICA, E HO VOLUTO PRENDERLO. ORA CI STUDIAMO INSIEME.