Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Dall'Uomo a Dio


Recensioni

Valutazione media: 4,8 stelle su 5

Voto medio su 5 recensioni dei clienti

80% recensioni con 5 stelle 5
20% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Francesca S.

Recensione del 18/01/2025

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 27/12/2024

Questo, come gli altri libri del Maestro Aivanhov, è un testo semplice e chiaro, ma non per nulla banale. La spiritualità diviene comprensibile a tutti, attraverso esempi ed analogie tratte dal mondo naturale e dalla vita quotidiana.

Viola F.

Recensione del 16/04/2021

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 01/03/2021

Ogni libro del maestro Aivanhov merita di essere letto. Qui ci accompagna nella comprensione dell'albero sefhirotico e cabalastico e lo fa in modo diretto, semplice e comprensibile. Si legge velocemente e piacevolmente. Ci dà anche spunti di riflessione sulle situazioni della vita quotidiana. I libri di questa collana sono davvero belli, da collezione e da consultare spesso. Grazie anche a Macrolibrarsi per la puntualità e precisione del servizio.

Rosalba G.

Recensione del 28/12/2016

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 17/11/2016

Dio è un'energia potentissima, talmente potente che se ci avvicinassimo, rimarremmo fulminati, saremmo disintegrati, così come rimarremmo fulminati se toccassimo direttamente l'elettricità. Pertanto, abbiamo bisogno, se vogliamo entrare in contatto con Dio, dei trasformatori che attenuino la sua energia. Insomma, abbiamo bisogno di intermediari, e la tradizione ebraica li ha individuati nelle gerarchie angeliche, entità spirituali che abitano quell'immenso spazio che ci separa da Dio. Queste entità le ritroviamo nell'albero sefirotico, che non è altro che una sintesi dell'universo. Ed è là che dobbiamo concentrarci, sulle sefiroth, con lo scopo di perfezionarci, in quanto rappresentano le potenze del bene. Per un vero lavoro spirituale, Aivanhov ci invita ad una meditazione costante sull'albero delle sefiroth per trarne spunti di riflessioni.

Marco Castellani C.

Recensione del 06/11/2015

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 20/09/2015

Credo che non si possa dare un giudizio singolo ad ogni opera che racchiude gli insegnamenti di Mikhael Omraam, che è stato un grande profeta, certamente. E’ vero che ogni libro spiega un argomento a se, ma questo sicuramente per motivi di praticità del lettore. L’insegnamento del Maestro non deve essere compreso in modo frammentario (o a puntate), ma deve sicuramente essere valutato nel suo complesso dell’opera, che se compreso NON con la mente fisica, ma con l’anima, esso ci porta a contemplare l’infinito orizzonte della spiritualità al più alto livello, per poi condurci finalmente alla liberazione dello spirito, ancora prigioniero dell’ego della materialità e carnalità mondana. Decisamente, gli insegnamenti di Mikhael Omraam sono da considerarsi tra i più preziosi tesori della spiritualità e che l’umanità, sempre distratta, abbia avuto l’immeritato privilegio di ricevere.

Giulio M.

Recensione del 03/08/2013

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 03/08/2013

Personlamente ho apprezzato tanto questo testo perchè, oltre a contenere uan bella e valida descrizione dell'albero della vita con le varie sefire e delle gerarchie angeliche , propone parecchi raccordi di estremo interesse tra le varei sfere dell'albero sefirotico e le leggi che regolano il macrocosmo ed il microcosmo nonchè, ovviamente,la vita dell'uomo.Impressionanete la parte dedicata alla sinarchia interiore e almondo spirituale (Iesod: i fondamenti della vita spirituale):quando la luce vuole raggiungere la terra se trova uno strato di materia eterica pulita feconderà nel migliore dei modi e farà germogliare i semi, altrimenti,se troverà immondizia potrà solo produrre decomposizione.Da monito a chi fa un lavoro spirituale su di sè.Immenso Aivanhov.