Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Ci Vediamo sulla Cima. Sei nato per vincere!


Recensioni

Valutazione media: 4,0 stelle su 5

Voto medio su 7 recensioni dei clienti

57% recensioni con 5 stelle 5
14% recensioni con 4 stelle 4
14% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
14% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Fabio B.

Recensione del 03/04/2020

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 15/02/2020

Opera molto completa del super venditore Zig Ziglar, che ci insegna il suo metodo in 6 passi per arrivare “sulla cima” in tutti i campi della vita. I 6 passi che l’autore ci illustra sono immagine di sé, rapporto con gli altri, obiettivi, atteggiamento, lavoro, desiderio. Il tutto condito da fede in Dio e fiducia nell’America. Alcuni potrebbero storcere il naso di fronte a questa impronta vecchio stampo che permea tutto il libro, ma comunque è, a mio avviso, sicuramente da annoverare tra i libri da possedere nella propria libreria della crescita personale.

STEFANO P.

Recensione del 10/10/2014

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 10/10/2014

<p>classico libro motivazionale americano, è strutturato in modo che ogni parte rappresenta metaforicamente un gradino della scala verso il successo (la cima). Ci sono molti libri del genere che offrono percorsi simili (vedi ad esempio <a href="http://www.macrolibrarsi.it/autori/_stephen_r_covey.php" target="_blank">Covey</a>). In realtà, a mio parere, nonostante quest’opera sia considerata una delle più famose, Ziglar non fa altro che parafrasare concetti che già altri illustri autori hanno esaurientemente esposto (vedi ad esempio <a href="http://www.macrolibrarsi.it/libri/__psicocibernetica.php" target="_blank">Maxwell in Psicocibernetica</a>, <a href="http://www.macrolibrarsi.it/autori/_napoleon_hill.php" target="_blank">Hill</a>, nella <a href="http://www.macrolibrarsi.it/_pnl.php" target="_blank">Pnl</a>…) infarcendoli con incitazioni motivazionali (a volte forzate) e imbevute da una troppo costante morale biblica (con passi di salmi e idee antiquate su sesso e altre “perversioni”…). Inoltre a volte sembra che l’autore salti di palo in frasca a seconda delle idee che gli vengono in mente, mescolate in tantissimi paragrafetti e miriadi di esempi che tendono a far perdere il filo... Ovviamente più libri motivazionali si leggono da più prospettive diverse e più impariamo, quindi una sua lettura di certo può arricchirci.</p>

Marcello F.

Recensione del 15/07/2014

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 10/02/2007

E' un ottimo libro che ti aiuta non solo nella professione, ma in ogni area importante delle tua vita!

Mario G.

Recensione del 08/07/2012

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 19/05/2012

il libro è piacevole da leggere, ricco di esempi e di spunti di riflessione. In un percorso a tappe l’autore giuda per mano il lettore attraverso un sentiero di indagine introspettiva per riconoscere i propri limiti personali e trovare la strada da percorrere per superarli ed iniziare il cammino verso il vertice della propria esistenza.

Giulio M.

Recensione del 23/03/2010

Valutazione: 1 / 5

Data di acquisto: 23/03/2010

in genere do buoni voti ma per quanto concerne questo libro mi è impossibile:inutile, banale, pieno di idee balorde e superate da una vita (non ci potevo credere ma vi si leggono cose tipo "l'omosessualità è un brutto vizio da cui curarsi"per non parlare di certi riferimenti biblici che risultano così fasulli....), orrendo. Me ne sono sbarazzato.

Donatella .

Recensione del 05/09/2009

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 05/09/2009

Ho letto il libro nel 1994, in un primo momento ho contrastato ciò che mi veniva detto, più lo interiorizzavo e più mi faceva male, mettendo allo scoperto quanto di più vero stessi vivendo. Ha cambiato totalmente il mio modo di vedere il mondo che mi circonda ( che è lo stesso che sta dentro di me). Leggendolo, studiandolo in alcuni momenti mi ha dato la forza di andare avanti credendo seriamente in me stessa. Lo consiglio a tutti coloro che amano leggere e migliorarsi. Grazie.

DAVIDE LUIGI S.

Recensione del 27/11/2007

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 27/11/2007

E' stato uno miei primi libri letti che tratta tematiche di motivazione e pensiero positivo. L'ho trovato eccellente: trasmette fiducia, serenità e soprattutto voglia di fare! Consigliatissimo!