Data di acquisto: 09/11/2023
Da un Maestro spirituale di elevata saggezza un libro da leggere a piccole dosi e far entrare dentro, riprendere rileggere custodire e soprattutto praticare.
Data di acquisto: 09/11/2023
Da un Maestro spirituale di elevata saggezza un libro da leggere a piccole dosi e far entrare dentro, riprendere rileggere custodire e soprattutto praticare.
Data di acquisto: 15/05/2024
"Chi sono io?" e' una breve raccolta di domande e risposte, e' un'indagine preziosa e profondissima che offre tanti spunti di riflessione. Le parole del maestro Ramana Maharshi racchiudono messaggi potenti che ti lavorano dentro. Il libro e' di facile lettura, 90 pagine circa, ed e' comodo da portare in borsa perche' questa edizione occupa poco spazio. Spesso mi capita di leggere alcune frasi ai miei allievi di yoga durante la meditazione finale e viene molto apprezzato.
Data di acquisto: 04/10/2023
Ho letto questo libricino denso di significato in poco più di un'ora, credo che lo porterò sempre con me come un vangelo. E' come bere un bicchiere d'acqua fresca nel deserto. E' la base del suo insegnamento il porsi in continuazione la domanda del titolo se si è veramente intenzionati a raggiungere la Realizzazione del Sé. Bisogna perseguire con determinazione lo scopo facendo l'Autoindagine ogni momento della giornata, e i frutti si vedranno. Per chi ama Ramana Maharshi questo è la base del suo insegnamento, poi nascerà il desiderio di approfondire la sua spiritualità ispirata al Vedanta tramite tutti i suoi libri.
Data di acquisto: 18/10/2022
Sri Ramana Maharshi, una delle più amate guide spirituali indiane, dal suo silenzioso eremitaggio nella caverna Virupaksha, risponde per iscritto a domande riguardanti l'indagine sul Sé. una lettura illuminante.
Data di acquisto: 10/04/2022
Chi sono io?- Grande domanda a cui è ben difficile rispondere ma che Maharshi pone con delicatezza e profondità. Come sempre stimola e provoca impressioni e percezioni profonde che stimolano la consapevolezza
Data di acquisto: 06/07/2021
Non sono niente, da dove vengono questi pensieri? da niente..Cosa posso fare per uccidere il criceto dentro la mia testa? Niente..lascia che tutto vada come deve andare il criceto andrà via insieme alla sua ruota
Data di acquisto: 03/02/2018
Ho acquistato questo libro per il mio compagno e ne è rimasto molto soddisfatto! Secondo lui è una vera e propria guida che aiuta e chiarisce le idee riguardo alla meditazione.Si presenta come una sorta di intervista scritta. È stato un buon regalo!!
Data di acquisto: 13/11/2017
Probabilmente non sono all'altezza del testo. Per me è stato troppo poco comprensibile. Attratta dal titolo, chi non si è mai fatto questa domanda, e dalla descrizione/introduzione presente su Macro, ho deciso l'acquisto. Ho pensato che il fatto di essere strutturato a domanda e risposta potesse essere d'effetto immediato ma così, per me, non è stato.