Data di acquisto: 07/07/2022
TUTTI, DOVREBBERO SAPERE. VE LO CONSIGLIO...
Data di acquisto: 07/07/2022
TUTTI, DOVREBBERO SAPERE. VE LO CONSIGLIO...
Data di acquisto: 31/10/2012
un libro interessante per approcciare al mondo dell'infanzia e cercare di comprenderli di più, anche per chi non ha figli. è però un pò ripetitivo e scorre bene ma a volte è un pò noioso, diciamo che si fa fatica a finirlo, ma ha molti spunti interessanti
Data di acquisto: 01/08/2014
Aiuta a capire un po' di più il mondo dell infanzia.i miei figli sono tre indaco e due cristallo.
Data di acquisto: 30/05/2014
Paola Giovetti non smentisce le sue doti giornalistiche. la scrittura procede fluida semplice chiara ed efficace. ogni argomento è supportato dalla più ampia documentazione possibile e trasmesso con piacevole partecipazione emotiva che però non scade mai nel pegadogismo o nel proselitismo. testo molto utile per ispirare educatori insegnanti e genitori. utile guida anche per chi vuole approcciarsi all'argomento e capire come meglio favorire le importanti trasformazioni in atto, a livello sociale e individuale.
Data di acquisto: 08/12/2011
Mi è piaciuto questo libro, perché pur potendo sembrare troppo generico o noioso per chi conosce già l’argomento è invece anche un ottimo spunto per chi.. pur avendo lontanamente sentito parlare dei nuovi bambini, non ha ancora pensato a sè come genitore nel loro sviluppo. E' quindi da vedere un "lavoro" su di noi più che sui nostri figli. Infatti è importante sentirli parte del nostro vivere quotidiano per "comprenderli".
Data di acquisto: 24/04/2012
Un pò deludente questo libro, sinceramente mi aspettavo di più da questa scrittrice: è corto e pieno di luoghi comuni, sembra che la Giovetti abbia voluto metterci di tutto e di più pur di finire il libro, si salvano al massimo una ventina di pagine. Potrebbe andare bene per chi è digiuno completamente di tali tematiche, ma per chi già conosce l'argomento lo troverebbe noioso... Peccato.