Data di acquisto: 27/05/2013
In realtà l'ho comprato per fare un regalo, confermo che è stato gradito
Data di acquisto: 27/05/2013
In realtà l'ho comprato per fare un regalo, confermo che è stato gradito
Data di acquisto: 19/07/2010
Per chi inizia dalle basi
Data di acquisto: 13/01/2015
Deluso. In un epoca dove ci si proietta per lo sviluppo sostenibile e per l'agro-ecologia, un libro che elogia l'allevamento intensivo e semi-intensivo lo trovo antitetico, ed in quanto responsabile d'azienda agricola mi ritengo offeso nella mia professione per le considerazioni nei confronti del sistema estensivo e semi-estensivo. Io penso che, dovrebbero scrivere libri sull'allevamento i professionisti della filiera caprina e non i giornalisti dell'agro-alimentare. Ciò nonostante credo sia giusto che ognuno abbia la propria opinione. Sconsiglio il libro a chi vuole fare agricoltura biologica, biodinamica e permacultura, mentre al contrario, può essere utile agli imprenditori che vogliono usare gli animali come oggetti di commercio da sfruttare. La piccola stella che metto come nota positiva é l'organizzazione del contenuto del libro, che permette di avere una lettura fluida, rapida e accessibile ai non professionisti del settore. La scheda con la recensione sulle razze e ben strutturata.
Data di acquisto: 04/04/2012
Non ho capre ma un giorno mi piacerebbe averne la compagnia. Un libro ben fatto, una bella carrellata di molte razze di tutto il mondo. Fa capire quali sono le problematiche da affrontae di spazio, igiene. Belle foto, semplice e chiaro.
Data di acquisto: 17/10/2013
Libro ben fatto, molto utile per i neofiti dell'allevamento e non solo, fornisce consigli preziosi per gestire al meglio un'attività di qualità, sia amatoriale che professionale. Pone particolare attenzione al benessere animale e offre una ricca panoramica delle razze caprine, indicandone le attitudini, le caratteristiche, e le radici storiche. Dà informazioni dettagliate su ricovero, cure e alimentazione degli animali. Interessantissimo. Consigliato.
Data di acquisto: 08/04/2010
vorrei mettere un allevamento di capre da latte in Romania mi piacerebbe sapere se la filiera del latte e come in Italia e se il mercato lo richiede
Data di acquisto: 14/03/2008
sono un ex allevatore prima di maltesi e poi di saanen tutte iscritte al LG quindi mi ritengo "attendibile",ben fatto e alla portata di tutti...