Data di acquisto: 06/07/2014
Questo libro è ottimo! Vi farà entrare nel mondo dell'aglio e vi farà conoscere i suoi molteplici usi, dalla cucina agli innumerevoli consigli per la salute.Davvero interessante.
Data di acquisto: 06/07/2014
Questo libro è ottimo! Vi farà entrare nel mondo dell'aglio e vi farà conoscere i suoi molteplici usi, dalla cucina agli innumerevoli consigli per la salute.Davvero interessante.
Data di acquisto: 16/10/2012
ho comprato questo libro per mio papà che è sempre stato interessato alle proprietà dell'aglio. ne è entusiasta poichè ha soddisfatto il suo interesse e curiosità, inoltre, è di facile lettura, molto esauriente de esaustivo. alla conclusione, oltre alla "teoria", si può fare pratica con le ricette! me lo farò prestare!!!
Data di acquisto: 15/08/2012
Libro utile e interessante che approfondisce alcuni aspetti scientifici del comportamento di aminoacidi, oligo-elementi… L’aglio è un alimento rivoluzionario, e ad ampio spettro. L’autore ne è consapevole, ma si mantiene prudente, temendo di avere pochi studi documentari a supporto, avendo paura di sollevare contestazioni sia tra gli appassionati sia tra i detrattori. Si poteva invece fare molto di meglio sotto tutti i punti di vista, anche solo da quello scientifico. Molto interessante la sezione di ricette in cui si scopre in quanti modi si può declinare il sapore e l’uso dell’aglio, grazie a ricette di ogni parte del mondo, abbinamenti e creazioni davvero vari e gustosissimi. Innovativa anche la sezione che istruisce su come coltivare aglio in proprio. Si apprezza anche il contributo del curatore italiano per diversi precisi aggiornamenti e riferimenti ad esempio su come trovare le piantine o gli integratori migliori, nonché sull’integrazione di molte ricette.
Data di acquisto: 15/11/2011
Non è semplice scrivere un intero libro su un simile argomento. L'autore ci riesce bene. L'ho acquistato perchè vi è stato un periodo della mia vita in cui improvvisamente ho sentito la necessità di mangiare grandi quantità di questo alimento e volevo capire il perchè. Scelta azzeccata!
Data di acquisto: 15/11/2011
molto interessante. a chi interessa l'argomento
Data di acquisto: 07/04/2011
In questo libro l'autore non si concentra solo sulle proprietà dell'aglio, sulla storia e sugli studi eseguiti per dimostrarne l'efficacia, ma pone in maniera chiara e stimolante la necessità di orientarsi nella vita in maniera olistica e naturale, cioè a 360 gradi, per il proprio benessere. Ben scritto, facile e molto piacevole la lettura. Sicuramente un autore sensibile e capace.
Data di acquisto: 03/06/2006
E' un libro davvero esaustivo, che comprende le maggiori acquisizioni in campo scientifico circa le proprietà curative e medicamentose di questa splendida e genuina liliacea. IL MIO GIUDIZIO è OTTIMO.