Data di acquisto: 16/04/2025
Compro questo prodotto per le sue straordinarie proprietà nutritive in quanto ricco in omega tre. Da conservare in frigo dopo l'apertura lo uso per condire la verdura.
| Prezzo: |
€ 4,54
prezzo:
18,15 euro
per
litro
|
| Tutti i prezzi includono IVA |
Un ottimo olio di lino, direttamente dalla prima spremitura e completamente biologico, perfetto come condimento!
L' Olio di lino Il Nutrimento è ottenuto dalla pressatura di semi non preriscaldati.
Il lino utilizzato è di origine italiana, l'olio è ottenuto con soli processi fisici.
L'Olio di lino è ricco di acido linolenico, un acido grasso molto importante per la salute.
E' utilizzato principalmente come condimento a crudo, come ingrediente base nella famosa crema Budwig nel Metodo Cousmine e per la preparazione di impacchi per capelli che rende particolarmente morbidi e setosi.
Approfondisci le proprietà del Lino: clicca qui
> Il Lino dona semi e un olio preziosi per la salute
| Marca | Il Nutrimento |
| Tipo | Prodotto |
| Conservazione | non dichiarato/non disponibile |
| Provenienza | Agricoltura UE |
| Confezione | 250 ml |
| Codice produttore | OLILINO0025 |
| EAN | 8024749001663 |
| Caratteristiche | |
| Classifiche | n. 99 in Alimenti e Bevande (visualizza Top 100) |
| Lo trovi in | Alimenti e Bevande: #Olio di lino bio |
| MCR-NR | 50825 |
| Disclaimer | I dati riportati sulla confezione del prodotto (ingredienti, consigli di utilizzo, data di scadenza, allergeni, certificazioni, etc) possono variare sulla base dell'aggiornamento delle ricette da parte dei produttori, dell'arrivo di un nuovo lotto e dell'adeguamento alle norme di legge. Vi preghiamo pertanto di fare sempre riferimento alle informazioni presenti in etichetta prima di consumare il prodotto acquistato. Le immagini riportate hanno uno scopo puramente indicativo e sono soggette a variazioni da parte dei produttori. |
| Valore energetico | 3464 kJ / 828 kcal |
| Grassi | 92 g |
| di cui Saturi | 11 g |
| Carboidrati | 0 g |
| di cui Zuccheri | 0 g |
| Fibre | 0 g |
| Proteine | 0 g |
| Sale | 0 g |
Le risposte della community alle vostre domande.
Domanda utile?
(4 )
Domanda utile?
(4 )
Domanda utile?
(3 )
Data di acquisto: 16/04/2025
Compro questo prodotto per le sue straordinarie proprietà nutritive in quanto ricco in omega tre. Da conservare in frigo dopo l'apertura lo uso per condire la verdura.
Data di acquisto: 30/10/2024
Mi ha convinta il prezzo ma devo dire che è anche un ottimo prodotto. Oramai lo prendo da tempo. Ottimo
Data di acquisto: 29/04/2026
Lo utilizzo per la mia colazione Crema Budwig e il risultato mi piace. Non lo uso per condire perchè preferisco il sapore dell'olio extra vergine di oliva. Per avere i vantaggi dei semi di lino anche nell'insalata io li utilizzo tritandoli insieme ad altri semi. Anche i semi li acquisto su Macrolibrarsi.
Data di acquisto: 15/02/2024
Acquisto questo olio di lino, versione a crudo, per aggiungerlo alla preparazione dei pasti dei miei tre gatti, che faccio personalmente, per garantire la qualità dei piatti umidi. L' olio di lino ha ottime proprietà nutritive, e questo, nello specifico, ha un sapore elegante e leggermente amarognolo. Essendo rigorosamente biologico, esso è privo di tossine e pericolosi pesticidi, non viene tagliato con altre tipologie di semi ed è quindi un olio di lino puro al 100% che non contiene coloranti, additivi o conservanti. Tutto ciò mi rende serena nell' aggiungerlo alle pietanze dei miei gatti che non hanno alcuna difficoltà ad accettarlo nella loro alimentazione. L' olio di semi di lino crudo viene prodotto a basse temperature e confezionato in bottiglie di vetro scuro, così da proteggere i delicati acidi grassi contenuti al suo interno, che sono particolarmente suscettibili alle alte temperature. Al momento non ne faccio uso per la mia alimentazione ma viste le sue qualità metto in conto di inserirlo a breve.
Data di acquisto: 20/02/2026
E' davvero un ottimo olio di lino! Se ne assapora l'alta qualità, probabilmente dovuta al lino prodotto qui in Italia ed anche alla sua spremitura a freddo! E' un condimento molto sano per la salute!
Data di acquisto: 21/10/2025
Non riesco più a farne a meno, ha un gusto buonissimo e lo uso per condire a crudo ogni cosa ormai
Data di acquisto: 16/11/2025
Particolarmente saporito lo utilizzo sempre a crudo per le sue preziose caratteristiche, anche per la colazione del mattino ( tipo colazione dr.ssa kusmine)
Data di acquisto: 29/12/2025
L'olio di semi di lino non è mai stato il massimo ma questo è gradevole e di ottima qualità.
Data di acquisto: 18/11/2025
L’olio di semi di lino crudo di Il Nutrimento è uno di quei prodotti che hanno trovato un posto fisso nella mia cucina. La prima cosa che mi ha colpito è stato il suo sapore: delicato, pulito, con quella nota leggermente nocciolata che arricchisce qualsiasi piatto senza coprirne gli aromi. Lo aggiungo spesso a crudo sulle verdure, nelle insalate o persino nello yogurt della mattina, e ogni volta ho la sensazione di dare al mio corpo qualcosa di davvero salutare. Mi piace anche la consistenza leggera, che non appesantisce e si integra facilmente in qualsiasi preparazione. Sapere che è ottenuto da semi biologici e spremuto a freddo mi fa apprezzare ancora di più ogni cucchiaino, perché sento di scegliere un prodotto semplice ma di qualità. Se stai cercando un olio vegetale ricco, naturale e versatile, ti consiglierei di provarlo: potrebbe diventare anche per te un piccolo gesto quotidiano di benessere.
Data di acquisto: 03/12/2025
fa il suo dovere
Data di acquisto: 10/07/2022
Prima volta che usavo questo prodotto, ne sono osddisfatta per la resa. Usato a scopo alimentare ma anche cosmetico, mi sono trovata bene in entrambe gli ambiti
Data di acquisto: 05/08/2025
Acquistato dopo aver letto un articolo sulle speciali proprietà di questo olio. Integratore naturale di omega, gusto piavevole che diventa un piccolo rituale giornaliero a cui ci si abitua subito. Un cucchiaio al mattino oppure come condimento a crudo sulle verdure. È piacevole. Di questa marca per il gusto lo preferisco ad altri. Davvero buono
Data di acquisto: 29/04/2025
Da tanto tempo cerco di inserire nella mia dieta l'olio di semi lino anche se il sapore non rientra nei miei gusti mi sforzo di aggiungerlo come condimento a freddo per le sue tante proprietà. Da quando ho letto in un libro sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari un noto cardiologo diceva che se si prendesse un cucchiaio di olio di lino al mattino a digiuno si eviterebbero tante problematiche e io seguo questo consiglio.
Data di acquisto: 06/11/2025
Ho acquistato quest'olio di semi di lino perché so che utilizzato a crudo fa molto bene
Data di acquisto: 21/01/2025
Da utilizzare come condimento a crudo per piatti come insalate, verdure, zuppe, pesce o carne bianca, ma anche su yogurt e frullati. Ottimo prodotto.
Data di acquisto: 24/07/2025
Complemento indispensabile per la salute. Una delle fonti vegetali più ricche di Omega 3. Il sapore è un po' intenso ma ci si abitua presto. Consumare solo a crudo e conservare sempre in frigorifero dopo l'apertura, visto che può irrancidire. Quest'olio in particolare mi è parso di ottima qualità
Data di acquisto: 19/10/2025
Ottimo olio a base di semi di lino. L'ho acquistato in particolare per la mia cagnolona. Lo aggiungo (un cucchiaino circa) - alla sua pappa casalinga, che le preparo. Le piace. Lo usiamo anche noi per condire insalate o anche le zuppe. Da usare sempre a crudo.
Data di acquisto: 12/09/2025
Fantastico
Data di acquisto: 27/09/2025
L’ho acquistato a seguito della lettura di un libro sul mangiare sano, mi sono lasciata convincere e devo dire che pur avendone appena iniziato l’utilizzo lo trovo davvero eccellente! Il sapore si presenta amarognolo ma bevibile. Il punto di forza sono gli acidi grassi contenuti , particolarmente preziosi per la salute. Insomma un integratore a tutti gli effetti! Io ho deciso di usarlo così: un cucchiaio la mattina ..per paura di dimenticarmi dell’utilizzo a freddo durante i pasti. E inizio la giornata con carica di energia! In ogni caso da non utilizzare mai in cottura.
Data di acquisto: 04/08/2025
Leggermente piccante e amarognolo, ottima alternativa all'olio di oliva. Non lo uso per cucinare, solo a freddo.