800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Dialogues on the Cosmic Highway - CD

Ying2Yang




Prezzo: € 13,50
Tutti i prezzi includono IVA


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +27

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Yin2Yang è un duo di didjeridoo pensato per creare sonorità che spaziano dall'ambient all'elettronica e alla beat box, in un set sia acustico che elettrificato.

Dialogues on the Cosmic Highway, edito da Terresommerse (Roma), è il loro primo Cd.

Il duo di didjeridoo Yin2Yang, composto da Lorenzo De Boni e Gianni Placido, nasce come busking project, ovvero come progetto di musica da strada. Infatti, dalla primavera del 2012 e per tutto l'anno a seguire, si sono dati un appuntamento fisso ogni week end o giorno festivo, per suonare nelle strade del centro storico di Bologna e sperimentare quale fosse la risposta del pubblico della strada ad un progetto così "bizzarro".

Questo è stato possibile anche  grazie anche ad un'ottima iniziativa del comune di Bologna, chiamata T-Day, durante la quale per più di 15 ore al giorno durante i fine settimana, le tre strade principali del centro di Bologna rimangono totalmente chiuse al traffico.

Mettendosi direttamente a confronto ed avendo un feedback dagli ascoltatori e allo stesso tempo avendo così tanto tempo a disposizione per fare pratica, ha permesso a Yin2Yang di creare un vero e proprio linguaggio con cui "dialogare", fatto di introduzioni, attacchi, chiamate, pause, cambi di ritmo e chiusure, arricchendo sempre di più il loro repertorio di suonatori.

Sono così andati a formarsi alcuni "temi musicali" ricorrenti che mano a mano hanno sempre più esplorato, affinato e arricchito di nuove intuizioni e suggestioni, lasciando sempre molto spazio all'improvvisazione.

La varietà delle sonorità e delle atmosfere è stata possibile anche grazie agli strumenti accordabili che suonano, due scintillanti woodslide creati da Walter Strasser.

Da questa esperienza e dai riscontri sempre positivi e curiosi delle persone, è sorta la volontà di creare un album nel quale riportare l'idea originale del progetto live, arricchita di tutto ciò che un lavoro di studio permette di elaborare.

Registrato rigorosamente dal vivo e senza edit, tranne che per  alcuni effetti ed una sovra incisione nell'ultima traccia "Black Hole Eye", hanno così realizzato un album per didjeridoo, jew's harp, bilma, campane tibetane e futujara, con l'aggiunta in tre brani delle percussioni di Lorenzo Niego che con la sua esperienza e con il suo orecchio chirurgico ha contribuito a rendere questo lavoro ancora più ricco e dinamico.

Dialogues on the cosmic Highway è un album composto da otto tracce, otto tappe di un viaggio gioioso, euforico, potente, ipnotico, onirico, dinamico, danzante e abissale!
Buon ascolto con Yin2Yang!

 

EtichettaTerre Sommerse
Data pubblicazioneOttobre 2013
TipoMusica
Durata33,5 - 8 brani
Lo trovi in#Altri Generi
MCR-NR V0015587

Approfondimenti Video

Yin2Yang è un duo di didjeridoo pensato per creare sonorità che spaziano dall'ambient all'elettronica e alla beat box, in un set sia acustico che elettrificato. Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste