CapitanArt Records ha curato la produzione di Riccardo Tristano Tuis in questo nuovo emozionante CD dal Titolo: Mind Resonance
Riccardo Tristano Tuis compositore, scrittore e ricercatore in Mind Resonance crea un'armoniosa fusione di atmosfere benefiche che abbracciano dolcemente l'ascoltatore, trasportandolo in uno spazio di pace e benessere, indicata per chi è soggetto a continuo stress, per chi pratica la meditazione, o per chi lavora nel raggiungimento dei propri obiettivi attraverso le più disparate pratiche e tecniche di auto-miglioramento.
Mind Resonance (MR) si avvale di oltre un decennio di personale ricerca sulle frequenze compatibili al nostro sistema psicofisico, con una particolare attenzione a migliorare le nostre stratificate e complesse capacità mentali. MR ha la funzione di strumento integrativo nella pratica della concentrazione, visualizzazione e meditazione.
Nella creazione delle opere audio MR ci si avvale di un innovativo protocollo che le rendono uniche ed efficaci:
- L’uso del Binaural heartbeat syncronization, ossia Il campionamento del battito cardiaco tra i 68 e 74 bpm di modo che il cuore dell’ascoltatore venga stimolato a sincronizzarsi alle onde armoniche di questo battito funzionale per il proprio benessere e rilassamento.
- L’uso del breath syncronization, ossia il campionamento di un respiro ritmico yoga lento e profondo in uno stato di meditazione di modo che il respiro dell’ascoltatore si sincronizzi a questa respirazione modulata che acquieti il nostro sistema nervoso stimolando una secrezione neuroormonale che ci aiuti a entrare in stati mentali più profondi e a più alta coerenza neurale.
- L’uso del tempo musicale entro una piccola gamma tra i 68 e 74 battiti per minuto. Questo tempo lento ha la funzione di non stimolare il sistema nervoso centrale come accade per la comune musica.
- L’impiego della benefica risonanza Schumann per tutta la durata dell’opera audio in modo da indurre un naturale innesco alla cosiddetta sincronizzazione biemisferica, indispensabile per il buon funzionamento cerebrale.
- L’uso della Schumann Resonance Intonation in cui il La corista è intonato alla tonica della risonanza terrestre. In questo modo i suoni e le relative armoniche delle opere MR riconosciute come frequenze naturali e biologicamente compatibili dal nostro sistema psicofisico.
I benefici della Risonanza Schumann
L’atmosfera terrestre è composta da diversi strati. Uno degli strati dell’atmosfera è la ionosfera, che è responsabile delle aurore, come ad esempio quella boreale. È in questo strato dell’atmosfera che la Risonanza Schumann può essere trovata. La Risonanza Schumann vibra a un impulso di 7.83 Hz e si dice che sia il battito cardiaco della madre terra.
E’ stato dimostrato da studi scientifici che se le onde cerebrali di una persona risuonano a 7.83 Hz, tale individuo gode di ottima salute fisica e psicologica. Molti esperti ritengono che la vasta gamma di frequenze elettromagnetiche artificiali da cui siamo circondati da tutti i giorni, (tra cui elettrodomestici, wifi e telefoni cellulari) interferiscano sulla frequenza benefica naturale della Terra. Questo può farci sentire più stressati, stanchi e fuori equilibrio. Pertanto, sintonizzandoci alla frequenza 7.83 Hz torniamo ad uno stato di sintonia con la frequenza magnetica del pianeta e sperimentiamo numerosi benefici tra i quali: maggiori capacità di lettura/apprendimento, ringiovanimento ed equilibrio fisico e mentale.
Altro beneficio comune derivante dall’esposizione alla Risonanza di Schumann è quello di sentire profonda unità ed armonia con tutto ciò che ci circonda, fenomeno questo che viene spesso descritto anche negli antichi insegnamenti, questa è semplicemente la conseguenza di sentirci allineati con la frequenza del nostro pianeta.