Estratto dal Libro "Il Canto dei Mantra dell'Himalaya"
I PENSIERI SONO PIÙ POTENTI DELLE ONDE RADIO
I pensieri hanno una forza straordinaria. Ogni pensiero dispone di un'immensa potenza irradiante. Esso può curare le malattie e può trasformare la mentalità e il carattere di chiunque. Il pensiero può fare qualsiasi cosa, può operare meraviglie, fare miracoli e viaggiare a velocità inimmaginabile. È una forza dinamica prodotta dalle vibrazioni del Prana psichico sulla materia cerebrale; è una forza efficace come la gravitazione, la coesione e la repulsione.
I MANTRA sono la più elevata espressione del pensiero umano e sono sempre positivi, producono effetti terapeutici anche se chi li pronuncia o li ascolta non conosce bene il loro vero significato.
Oggi la fisica quantistica spiega che l'universo non è costituito solo di materia ma di energia, la materia è l'aspetto dell'energia più percepibile dai sensi.
Un nuovo ramo della scienza medica, l'epigenetica, sostiene che il nostro DNA funziona come un'antenna che emette e riceve frequenze. I circa 1000 miliardi di cellule del nostro corpo non solo comunicano fra di esse, ma allo stesso tempo scambiano continuamente informazioni con il mondo esterno.
I MANTRA agiscono sulla struttura intima delle cellule.
Questa nuova spiegazione dell'epigenetica ci stimola a vivere la nostra vita con un nuovo senso di libertà e consapevolezza. Siamo noi stessi ad avere in mano il destino della nostra salute.
Il biologo cellulare americano Bruce Lipton, scienziato dell'epigenetica, insegna quello che i Veda hanno sempre sostenuto: possiamo modificare volontariamente i geni.
Un gene è un'informazione attraverso cui l'organismo umano costruisce una proteina. Il nostro stato mentale e i condizionamenti dell'ambiente esterno (cibo, clima, inquinamento acustico e atmosferico, ecc) possono creare e modificare fino a 30.000 proteine diverse.
Con i MANTRA, i pensieri positivi, la respirazione consapevole e una corretta alimentazione vegetariana possiamo migliorare la nostra salute fisica e mentale.