Sperimentato dalla Spa Music Institute le musiche di Detox, utilizzate in uno stato di rilassamento stimolano l’ormone DHEA, soprannominato l’ormone dell’eterna giovinezza perché riduce lo stress, aiuta la memoria e il sistema immunitario disintossicando l’organismo.
La medicina si è accorta che uno dei più grandi problemi cui siamo afflitti ai giorni nostri sono le grosse quantità di stress che subiamo giornalmente e questo è deleterio per il nostro DNA e per il nostro benessere psicofisico.
Queste musiche possono aiutarci a mitigare i sintomi dello stress attraverso frequenze acustiche che seguono uno specifico ritmo biologico vanno a ridurre l'ormone dello stress, il cortisolo, aumentando i suoi antagonisti come la benefica serotonina - e melatonina, entrambe indispensabili alla buona funzionalità cerebrale.
L’accurata scelta musicale a cura della Spa Music Institute, può avere una funzione determinante sul nostro equilibrio attraverso queste frequenze e musiche rigeneranti. Ricerche recenti hanno dimostrato che il DNA e le nostre cellule, sono in diretta comunicazione con le emozioni che proviamo rispetto alle nostre esperienze di vita ed all'atteggiamento che abbiamo verso di esse.
Le melodie selezionate di Detox, sono un modo per rilassarsi e ripristinare la salute migliorando il benessere e l’umore, trasmettono una tranquillità sublime che rigenerano profondamente.
In questa epoca di costante bombardamento psicologico, la scienza parla chiaro: se vuoi che il tuo corpo e la tua mente durino, devi dare la priorità a periodi di relax.
Le musiche di Detox ammaliano con dolcezza e trasmettono una tranquillità sublime, ideale per accompagnare le incombenze quotidiane; consigliate per accompagnare una dieta disintossicante, per meditare, per ritrovare il nostro equilibrio interiore, utile anche per tutti i terapisti che hanno bisogno di un'atmosfera giusta per rilassare il paziente nelle pratiche olistiche.
Per questo splendido cofanetto sono state scelte le musiche di:
- Grollo & Capitanata, compositori di musiche per il benessere e il rilassamento, uniti da anni dalla passione per la ricerca musicale.
- Riccardo Tristano Tuis, compositore e ricercatore indipendente, autore del primo saggio al mondo dedicato all'intonazione a 432 hertz e all'interazione tra frequenze acustiche, cervello e biologia.
- Anje, una cantante e musicista Italo-irlandese che realizza composizioni musicali per risvegliare la gioia interiore.