Migliora i risultati
Caratteristiche
Filtro disponibilità
Filtro prezzo
Box risparmio
Filtro Pubblicazione
Latte Liquido HiPP Bio Combiotic
Con DHA di origine vegetale
Latte in Polvere HiPP Bio Combiotic
Con fermenti lattici vivi, vitamine, acido folico e Omega 3
Crema di Cereali Biologici
Pappa per lo svezzamento, senza latte
Bio Smoothie Frutta da Bere
80% purea di frutta + 20% succo di frutta
Frutta Frullata Biologica
100% frutta, senza zuccheri aggiunti
Formaggino Classico Omogeneizzato Bio
Con latte bio delle Alpi
Tesori di Frutta Biologica
0% zuccheri aggiunti, 100% gusto
Frutta Frullata Plus+ Biologica
Purea di frutta 100% bio con aggiunta di minerali
Omogeneizzato Bio con Carne
Senza sale aggiunto
Maccheroncini Bio
Con grano duro bio 100% italiano
Chioccioline Bio
Con grano duro bio 100% italiano
Fili d'Angelo Bio
Con grano duro bio 100% italiano
Sabbiolina Bio
Con grano duro bio 100% italiano
Stelline Bio
Con grano duro bio 100% italiano
Omogeneizzato Bio di Frutta e Yogurt
Con fermenti lattici pastorizzati
Omogeneizzato Bio con Mela, Banana e Biscotto
260 controlli dal seme al vasetto
Omogeneizzato Bio di Frutta Mista con Cereali
Solo zuccheri di frutta e cereali
Spaghetti al Ragù di Lenticchie Bio
Pappa completa, 100% vegetale
Baby Spezzatino con Verdure Bio
Pappa completa, dai 12 mesi
Ditalini alle Verdure Bio
Pappa completa, dai 12 mesi
Risottino Cremoso con Verdure e Ceci Bio
Pappa completa, 100% vegetale
Spaghettini al Ragù Bio
Pappa completa, senza sale aggiunto
HiPP produce, da oltre 50 anni, alimenti biologici di alta qualità per neonati e bambini.
Il contenuto di ogni vasetto viene sottoposto a oltre 260 controlli (svolti anche da istituti di controllo indipendenti), al fine di garantire la massima sicurezza.
In questo HiPP supera persino i requisiti di legge previsti dalle norme internazionali sulla coltivazione biologica. Ciò vale dai chicchi di grano fino ai piselli, dal latte fino alle mele.
Gli esperti HiPP lavorano a stretto contatto con i produttori biologici, sin dalla selezione dei terreni e dei semi, nonché durante la coltivazione e il raccolto, fino alla consegna: soltanto se i test di laboratorio indicano che la merce è ineccepibile, le materie prime vengono approvate per essere lavorate. Il risultato di tali sforzi è un prodotto biologico per bambini di alta qualità, sottoposto a severi controlli sui residui negli alimenti.
Grazie ai suoi moderni sistemi di analisi dei residui, il laboratorio HiPP è leader a livello europeo: con la sua dotazione tecnica, è in grado di filtrare circa 1.000 possibili residui, in quantità infinitamente piccole, quali ad esempio un granello di sale in una piscina di 25 metri.
Le origini
Nella seconda metà del XIX secolo, Josef Hipp, nato a Günzburg sul Danubio, lavorava a Pfaffenhofen in una pasticceria e cereria, di cui più tardi sarebbe divenuto proprietario.
Nel 1897 sposò Maria Ostermayer, e con lei diede origine a quella che era destinata a divenire una famiglia numerosa. Alla nascita della prima figlia nel 1898, seguirono nel 1899 due gemelli, la cui alimentazione si dimostrò problematica. Essendo il padre un pasticcere ingegnoso, pensò di preparare dei biscotti e farne una farina, con la quale arricchire il latte, in modo da renderlo più soddisfacente e nutriente. I gemelli sopravvissero e crebbero bene, per cui lo stesso metodo venne utilizzato anche per gli altri cinque figli.
Il successo della farina di biscotti per bambini, che Maria vendeva anche nel negozio di famiglia, si diffuse rapidamente, e all'inizio del '900 Joseph Hipp forniva già alcuni colleghi pasticceri. La sua piccola attività si trasformò così in una piccola fabbrica.
Uno dei figli, Georg Hipp, dedicò un'attenzione particolare alla farina per biscotti, che vendeva di porta in porta a Monaco di Baviera già a 16 anni. In breve tempo l'azienda paterna divenne troppo piccola, per cui Georg decise di gestire separatamente questo settore dell’azienda e fondò così nel 1932 la propria società a Pfaffenhofen. La farina per biscotti per bambini fu offerta sul mercato tedesco fino agli anni Settanta.
Verso la metà del XX secolo Georg Hipp decise, secondo l'esempio americano, di produrre alimenti per lo svezzamento a livello industriale. Nel 1957/58 vennero introdotti sul mercato quattro articoli: due tipi di alimenti a base di verdura e due pappe pronte. Poco tempo dopo, nel 1959/60, si passò dal barattolo alla più igienica e pratica confezione in vetro.
La gamma dei prodotti HiPP divenne sempre più ampia, dai succhi, agli alimenti per i ragazzi fino ai preparati di carne, dai dessert per bambini, alle pappe pronte fino a quelle integrali di frutta.
Contemporaneamente alla prima produzione industriale di alimenti per bambini, Georg Hipp iniziò nel 1956 a coltivare frutta e verdura su terreni naturali, non contaminati da sostanze chimiche. Convinto dell'idea del dottore svizzero Hans Müller, il fondatore dell'agricoltura bio-organica, il suo obiettivo consisteva nella produzione di alimenti per bambini di origine biologica, che fossero sani e gustosi.
La fattoria di famiglia fu dunque convertita al metodo di produzione biologico. Il figlio Claus, insieme ai suoi fratelli Georg e Paulus, assunse nel 1967 la direzione dell'impresa, sviluppando a poco a poco l’idea del concetto del biologico.
In veste di pioniere dell'agricoltura biologica, Claus Hipp visitò ogni singolo contadino con l’obiettivo di portare avanti la sua impegnativa opera di convincimento. A poco a poco riuscì a convincere gli agricoltori della sua idea, creando una rete di agricoltori bio a contratto.
HiPP oggi
Orticultura
Le verdure biologiche utilizzate da HiPP vengono coltivate tramite metodi naturali. Gli insetticidi chimico-sintetici sono proibiti.
Per diserbare i terreni vengono applicati metodi meccanici tradizionali. Gli insetti utili vengono protetti e i parassiti allontanati con apposite piante, ad esempio con piante lungo i confini del campo che attraggono i coleotteri, in quanto a loro particolarmente gradite.
Per prevenire che la peronospora attacchi le piante erbacee e le patate, queste vengono cosparse con farine di roccia che rinforzano le piantine e contribuiscono a trattenere l’umidità.
Rinunciando ai concimi artificiali, il raccolto di spinaci risulta ridotto, ma in compenso presenterà un livello di nitrati inferiore.
Le carote sono coltivate in posizione esposta al vento, che, incanalandosi tra i filari e letteralmente spazzandoli, previene in modo naturale attacchi di funghi e parassiti.
Frutticoltura
La frutta biologica lavorata da HiPP proviene da frutteti accuratamente scelti. Dal fiore al raccolto, essa viene sottoposta a controlli rigorosi e matura in modo del tutto naturale, senza l’intervento della chimica.
La lotta contro i parassiti avviene in modo naturale, ad esempio salvaguardando e favorendo i loro nemici naturali come gli uccelli e le coccinelle.
Per combattere le infestazioni fungine vengono utilizzati estratti di erbe.
Da decenni le banane biologiche vengono acquistate dal Costarica, dove vengono raccolte in tanti piccoli appezzamenti nel cuore delle foreste vergini.
La carne
I manzi, i suini e i polli la cui carne viene utilizzata negli alimenti per bambini di Hipp vivono in fattorie biologiche controllate, in cui gli animali ricevono solo mangimi naturali e biologici e gli anabolizzanti e i farmaci preventivi sono assolutamente vietati.
In un ambiente naturale gli animali hanno la possibilità di pascolare o razzolare liberamente all’aperto. Le dimensioni delle stalle e dei recinti all’aperto vengono stabiliti in base alle esigenze fisiologiche degli animali.
Un allevamento che opera nel rispetto del benessere animale ne favorisce il sistema immunitario e di conseguenza ne garantisce la salute, che comunque viene continuamente controllata dai veterinari.
HiPP utilizza soltanto prodotti di animali di cui siano stati certificati la salute e il benessere per l’intero arco della loro vita.