800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Migliora i risultati

Filtro recensioni

Filtro disponibilità

Filtro pubblicazione

Cereria Terenzi

Cereria Terenzi

Cereria Terenzi nasce quarant'anni fa a Cattolica, grazie alla passione del suo fondatore, Evelino Terenzi, che prosegue, innovandola, una tradizione di famiglia: come suo padre Guglielmo, partecipò alla fondazione di una cereria che produceva lumini e ceri per le chiese.

All'inizio Evelino lavorava con il padre e con la madre, Luigia, ma poi trovò la sua strada: quella della fabbricazione di candele per compleanni. Arrivano i primi successi grazie all'invenzione di un tipo di cera speciale che, per la prima volta, rende questo tipo di candele molto più resistenti agli urti, ma soprattutto grazie all'intuizione di realizzare candele che possano stare a contatto con gli alimenti, senza alcun danno per la salute.

Da qui, l'idea di utilizzare solamente paraffina per uso alimentare, aumentando di gran lunga la qualità e il livello di sicurezza della candela.

Un gesto innovativo, in tempi in cui l'attenzione per l'ambiente e per la salute dei consumatori era molto più bassa di adesso. Da questo primo passo, l'azienda è cresciuta fino a diventare la prima cereria italiana e una delle principali in Europa, offrendo lavoro a decine di persone.

Alle candele di compleanno si sono affiancati tanti altri prodotti: candele mangiafumo, antizanzare, candele per l'aromaterapia, candele d'arredamento, ma anche lampade a olio, candelabri, candele per massaggi.

  • Altissima qualità delle materie prime (paraffina, stoppini, coloranti, profumi).
  • Tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori della Cereria.
  • Riciclaggio dei materiali e raccolta differenziata dei rifiuti (cartone, plastica, vetro).
  • Impatto ambientale zero: grazie all’utilizzo di energie pulite e alla conduzione del calore tramite acqua, riciclaggio di tutti i processi delle acque senza emissione nel sistema fognario.
  • Impegno nella difesa e nella valorizzazione del territorio, bene e patrimonio comune da preservare e migliorare. Difesa del made in Italy.
  • Spinta costante verso la ricerca e l’innovazione, grazie all’uso di tecnologie innovative, ecosostenibili e spesso uniche al mondo.
  • Utilizzo di sistemi di aspirazione e purificazione dell’aria che permettono ai lavoratori di operare in un ambiente assolutamente salubre.
  • Valutazione etica delle procedure di lavoro di fornitori e collaboratori esterni.
  • Affidamento di lavoro (packaging, imballi ecc.) a cooperative sociali esterne.
  • Sostegno alla ricerca di materie prime vegetali rinnovabili, per cercare  un’alternativa alle paraffine fossili.
  • Grande attenzione alla formazione dei lavoratori, impegno a formare figure professionali che, ben lungi dal limitarsi a essere operatori generici del settore, diventino autentici mastri cerai, artigiani dell’arte della fabbricazione delle candele.
  • Grande incentivo al lavoro femminile: la Cereria si avvale di una squadra di collaboratrici di grande preparazione e competenza. In particolare, la politica aziendale della Cereria Terenzi combatte il fenomeno del precariato femminile formando professionalmente le sue lavoratrici e assumendole a tempo indeterminato, garantendo loro dignità nell’importante ruolo di madre, offrendo flessibilità di orario e periodi di part-time.
  • Impegno costante contro le contraffazioni. La Cereria offre consulenza sull’argomento al Ris di Parma, alla Guardia di Finanza e a molti tribunali italiani.

Consigliata da Legambiente  

Totale articoli: 1

12 T-lights - Vassoio da 12 Lumelle Scaldavivande

(7)

Produttore: Cereria Terenzi
Confezione: 12 lumini lunga durata

€ 3,50

Carrello

Disponibilità: Immediata

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste