Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Xing Yi Quan - Libro

La più antica arte marziale interna cinese

Sun Lu Tang




Prezzo: € 22,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 6 ore 56 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 29 Maggio
  • Guadagna punti +44

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Xing Yi Quan Xue («Studio del Pugilato di Forma e Men­te»), scritto nel tipico stile fiorito di Sun Lu Tang, divenne famoso e lodato in Cina poco dopo la sua pubblicazione, nel 1915, come uno dei primi testi colti sulle arti marziali destinati a un pubblico àmpio. Oggi, a quasi cent'anni dal­la sua pubblicazione, è divenuto un classico nella letteratu­ra sull'argomento.

La vasta erudizione di Sun Lu Tang cir­ca le tradizioni della sua patria si esprime pienamente nel contenuto di questo manuale, lasciando spazio ai numero­si e interessanti collegamenti fra tecnica di combattimento e filosofia cinesi, in particolare il Taoismo e i princìpi dello Yijing (il «Canone dei Mutamenti»).

Xing Yi Quan Xue copre in maniera esaustiva il contenuto dello Xing Yi Quan, passando dalla spiegazione dei con­cetti fondamentali al Wu Xing Quan («Pugilato dei Cinque Agenti») e allo Sbi Er Xing Quan («Pugilato dei Dodici Animali»), fino agli esercizi di combattimento in coppia.

Da questa trattazione - dettagliata tecnicamente, e nello stesso tempo ricca dal punto di vista filosofico - emerge in maniera persuasiva la grande efficacia di questo stile, sia nel­la lotta, sia nella preservazione della salute.

Le fotografie d'epoca che numerose corredano l'opera ag­giungono fascino e grande interesse, trasportando il letto­re nel mondo delle arti marziali cinesi a cavallo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo e fornendogli al contem­po un'idea completa di quello che all'epoca era lo Xing Yi Quan tradizionale.

Questa prima traduzione italiana di Xing Yi Quan Xue è inoltre arricchita da un'ampia introduzione, una biografia di Sun Lu Tang e un consistente apparato di note, oltre a un'intervista a Sun Jan Yun, figlia del grande Maestro.

EditoreLuni Editrice - Matteo Luteriani
Data pubblicazioneNovembre 2006
FormatoLibro - Pag 286 - 17x24
Lo trovi in#Arti Marziali
Sun Lu Tang

Sun Lutangin Pinyin, Sun Lu-t'ang in Wade-Giles (1860 – 1933) è stato un artista marziale cinese. All'età di venti anni prende il nome di Fuquan. Ma venne poi chiamato anche Hanzhai  e Huohou. Celebre insegnante di arti marziali cinesi. Originario di Dong ren jia tuan  nella contea di... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste