Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Wojtyla Segreto

La prima controinchiesta su Giovanni Paolo II

Giacomo Galeazzi, Ferruccio Pinotti




Prezzo: € 16,00

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Update del 15 Febbraio 2017 - Questo prodotto, dal titolo Wojtyla Segreto, creato da Giacomo Galeazzi, Ferruccio Pinotti che trovi nella categoria Attualità e temi sociali e Critica sociale. Realizzato dalla casa editrice Chiarelettere e distribuito dal mese di Aprile 2011 , si trova in stato di "Fuori Catalogo". Il valore del libro è pari a Euro 16,00.

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Guardiamo ai fatti.

Questo libro, scritto dal vaticanista de "La Stampa" Giacomo Galeazzi e dal giornalista d'inchiesta Ferruccio Pinotti, ricostruisce la storia di Karol Wojtyla e si propone come un appello documentato contro la beatificazione. A uso di credenti e non credenti.

Proviamo a mettere da parte i miracoli, veri o presunti. Proviamo a non guardare solo allo straordinario carisma di trascinatore di folle che ha lasciato tutti profondamente ammirati. Gli anni di Cracovia, i primi sponsor politici all'interno della Chiesa, le amicizie scomode, la pioggia di soldi al sindacato polacco Solidarnosc. Il volume fotografa anche una serie di personaggi da romanzo criminale: Sindona, Gelli, Pippo Calò, Flavio Carboni, Francesco Pazienza.

Questa controinchiesta raccoglie molte voci critiche anche interne al Vaticano, ostili alla beatificazione ma di fatto mai davvero ascoltate. Resta il dubbio di una decisione politica. E l'amarezza per i tanti vescovi che hanno combattuto contro regimi feroci, come Wojtyla contro il comunismo, giocandosi la vita. Cardinali per lo più vicini a Wojtyla e al suo successore Joseph Ratzinger. La fazione vincente.

Oggi in gioco c'è il futuro della Chiesa: da una parte il potere, dall'altra il messaggio di Cristo. I fatti dimostrano che con la beatificazione lampo di Wojtyla la Chiesa celebra soprattutto la sua ossessione secolare per il potere. Prefazione di Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo e presidente Cei per l'immigrazione.

EditoreChiarelettere
Data pubblicazioneAprile 2011
FormatoLibro - Pag 315 - 14x21
Lo trovi in#Saggistica e religione #Critica sociale

Giacomo Galeazzi , 37 anni, è il vaticanista de La Stampa. Dopo aver trascorso sei anni a girare il mondo per il Tg1, ha curato L'Islam dalla A alla Z: dizionario di guerra scritto per la pace di Igor Man (Garzanti, 2001), ha pubblicato L'ultimo profeta, biografia di Karol Wojtyla (Spedalgraf,... Leggi di più...

Ferruccio Pinotti

Ferruccio Pinotti, giornalista e scrittore, è autore di molti libri di successo tra i quali ricordiamo "Poteri forti", sul caso dell’omicidio del banchiere Roberto Calvi (Bur 2005); "Opus Dei segreta", che per la prima volta riporta testimonianze di ex numerari dell’Opus Dei (Bur 2006);... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste