Come usare le Carte
Punto 1: Libera le carte da eventuali energie
Essendo strumenti ricettivi, le carte assorbono l’energia di chiunque le tocchi. Pertanto, hanno bisogno di essere liberate da qualsiasi tipo di energia assorbita durante il processo di manifattura e di spedizione. I Punti 1 e 2 vanno ripetuti ogni volta che qualcun altro tocca le carte, o nel caso in cui le tue letture risultino poco chiare a causa di un sovraccarico di energia.
Per liberare le carte da altre energie, tieni il mazzo in una mano e passa l’altra sopra le carte con un movimento orizzontale, senza toccarle, come se volessi spazzare via qualcosa. Poi esprimi il desiderio che vengano liberate e pronuncia una preghiera come questa: “Signore, grazie per eliminare da queste carte tutto ciò che non è Amore Divino.”
Questa pratica rilascia le vecchie energie e prepara le carte a ricevere la tua speciale vibrazione energetica.
Punto 2: Consacra le carte
Sfiora ogni carta per infonderle la tua energia personale. È sufficiente toccarne un angolo. Poi apri il mazzo a ventaglio con le illustrazioni rivolte verso di te. Tienile vicino al cuore e formula preghiere o intenzioni che ti piacerebbe infondere in loro.
Le carte sono ora sensibili ai desideri che vi hai proiettato e sono portatrici della tua energia e delle tue intenzioni. Chiedi aiuti di qualsiasi tipo e prega affinché la tua richiesta venga ascoltata mentre lavori con le carte, per esempio per avere sicurezza in te stesso, lucidità mentale, compassione e così via.
Ora le carte possiedono la tua vibrazione energetica personale e sono in armonia con le tue intenzioni.
Punto 3: Poni una domanda
Pensa a una domanda di cui ti piacerebbe conoscere la risposta.
Se stai leggendo le carte a qualcuno, chiedigli di formulare una domanda ad alta voce o dentro di sé. Angeli e guide riescono a sentire i nostri pensieri, quindi non è necessario esplicitarli a voce. Potrebbe riguardare una vita passata oppure il modo in cui quella vita passata sta influenzando quella attuale.
Punto 4: Mescola le carte
Mentre mischi le carte e chiedi l’assistenza e l’aiuto degli angeli, pensa alla domanda del Punto 3. Mescolando le carte, possiamo dire una preghiera simile a quella del Punto 1:
“Signore, ti chiedo di fare in modo che,
per mezzo di queste carte, giungano solo
i Tuoi messaggi puri e affidabili.
Ti prego, proteggi me e i miei cari.
Ti prego, aiutami a vedere, sentire, percepire
e comprendere i messaggi che vuoi inviarci.
Chiedo che questa lettura sia una benedizione
per tutti quelli che vi sono coinvolti.”
Se una o più carte saltano fuori dal mazzo mentre le stai mescolando, mettile da parte. Le userai nella lettura. Mischiando, probabilmente ti renderai conto di avvertire sensazioni, pensieri, parole o visioni. Questi messaggi divini ti aiuteranno a comprendere ulteriormente il significato delle carte; quindi fai attenzione a queste sensazioni man mano che ti giungono.
Quando le carte cominciano a dividersi in due sezioni distinte, è il momento di smettere.
Potresti anche ricevere una visione, un pensiero o una sensazione che ti suggerisce di fermarti; potresti addirittura udire le parole: “Ora smetti di mescolare.”
Fidati e rispetta i messaggi divini che ti guidano nella lettura. Non puoi sbagliarti nel decidere quando smettere di mescolare il mazzo: la Divina Legge dell’Attrazione garantisce la scelta delle carte giuste.
Punto 5: Scegli una carta
Una volta che hai finito di mischiare, prendi la carta in cima al mazzo. Essa rappresenta la vita passata che sta influenzando la situazione per cui interroghi le carte. Mentre leggi quello che c’è scritto, fai attenzione ai pensieri, alle parole, alle sensazioni o alle visioni che ricevi: sono messaggi supplementari che il Cielo ti manda. Anche l’illustrazione veicola un significato, quindi presta attenzione ai dettagli e alle sensazioni che nascono dentro di te.
Quando riconosci un problema legato a una vita passata, è normale che il tuo corpo sia scosso dai brividi perché significa che stai rilasciando le energie represse. Potresti anche piangere di sollievo perché finalmente hai capito la verità di fondo di un problema.
Questa carta riattiva ricordi di vite precedenti ed essi continueranno a riemergere finché la tua mente inconscia non avrà svolto il suo profondo lavoro di guarigione.
Se i ricordi “fluiscono” con troppa intensità per te, chiedi ai tuoi angeli custodi di farli rallentare. Puoi anche contattare un esperto di regressione alle vite passate affinché ti aiuti a gestire i ricordi e i sentimenti intensi legati a esistenze precedenti.
Se hai messo da parte una o più carte che sono “saltate” fuori dal mazzo mentre mischiavi, esamina attentamente anche quelle. Esse ti offrono informazioni aggiuntive, un po’ come le note a pie’ di pagina in un libro che ti aiutano a capirne maggiormente il contenuto.
Punto 6: Consulta la miniguida
Vai alla pagina corrispondente alla carta estratta. Mentre leggi, fai attenzione a ogni pensiero o sensazione che nasce in te perché fanno parte integrante della risposta che cerchi.
Il Cielo ti fornirà le risposte e il sostegno necessari per affrontare ogni cambiamento o per incoraggiarti ad agire nel migliore dei modi.