800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Vita Selvatica - Libro

Manuale di sopravvivenza alla modernità

Claudio Risè, Francesco Borgonovo




Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 33 ore 8 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Ottobre
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un giornalista e uno psicologo ci parlano dei grandi problemi della società moderna e propongono delle soluzioni per riscattarci dallo sfacelo del nostro presente.

Siamo nel pieno di una crisi economica, politica, morale e ambientale che pare inarrestabile. L'Occidente sembra destinato a impoverirsi e a diventare trascurabile, mentre i Paesi dell'Est e del Sud del mondo continueranno a crescere. In Europa si fanno sempre meno figli, e aumentano le malattie non comunicabili e le cosiddette «malattie del benessere».

Assieme alla nostra umanità, stiamo perdendo ciò che ci caratterizza e ci rende speciali: la nostra cultura, il nostro spirito, il contatto con la natura.

Viviamo secondo quello che Eliot ha definito il principio del profitto e della perdita, governati dalle sole logiche dell'economia.

In un vivace scambio di spunti e di riflessioni, Francesco Borgonovo, giovane e brillante giornalista, e Claudio Risé, noto psicologo-analista junghiano, ci forniscono gli strumenti per comprendere i mali della contemporaneità.

Muovendo dalla psicoanalisi, dalla sociologia e dalla filosofia, ma anche dal pensiero di poeti e intellettuali come Ezra Pound, Thomas Stearns Eliot e Henry David Thoreau, delineano la fisionomia di una civiltà decaduta e ci mostrano, al contempo, la via per un possibile riscatto.

Se è vero che nuvole fosche hanno coperto l'orizzonte, non tutto è perduto. Possiamo ancora cambiare il corso di molte cose, e tornare, infine, «a riveder le stelle».

EditoreLindau
Data pubblicazioneGiugno 2017
FormatoLibro - Pag 155 - 14 x 21 cm
ISBN8867086698
EAN9788867086696
Lo trovi in#Attualità #Critica sociale
MCR-NR 140822
Claudio Risè

Claudio Risé, psicanalista junghiano, docente universitario, è conosciuto dal grande pubblico grazie ai suoi libri sul maschile e il femminile. Ha insegnato scienze umane e sociali alle Università di Trieste, Insubria (Varese) e Bicocca (Milano). Ritiene che i disturbi... Leggi di più...

Francesco Borgonovo

Francesco Borgonovo è nato a Reggio Emilia e lavora al quotidiano «La Verità». Fino al 2016 ha lavorato come caporedattore presso il quotidiano «Libero». È stato autore di programmi televisivi per la Rai e La7, e ha condotto il talk show... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste